Home Notizie Fiere e Manifestazioni La Spaziale è...

La Spaziale è il nuovo Silver Sponsor dei Pastry Events a Sigep 2018

In occasione della 39° edizione di Sigep Rimini consolidata la presenza La Spaziale nel settore della pasticceria e come sponsor degli eventi dedicati al Pastry

la spaziale

RIMINI – La Spaziale parteciperà alla 39° edizione di Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2018) in una nuova veste. Un degno coronamento del suo crescente successo, confermato da una produzione annua di oltre 17mila macchine.

La Spaziale: tra le leader produttrici di macchine per caffè espresso

L’azienda bolognese si prepara infatti a festeggiare nel 2019 il suo cinquantesimo anno di attività. Nata come un’azienda a conduzione famigliare, La Spaziale oggi conta ben 140 dipendenti.

Ha sede direzionale e produttiva a Casalecchio di Reno e una seconda unità operativa a Jesolo; oltre a una presenza diretta sui mercati strategici quali Brasile, Usa e Romania.

FRANKE
Triestespresso quadrato

I suoi prodotti sono infatti oggi sempre più richiesti all’estero. E’ proprio qui che genera il 60% di un fatturato che ha ormai superato i 30 milioni di euro.

Il supporto del made in Italy

La Spaziale si interessa soprattuto dei settori più affini a quello del caffè espresso, come l’artigianalità della gelateria; del dolciario e della panificazione.

Ha infatti avviato diverse collaborazioni con i nomi più noti del settore e aggiudicandosi uno spazio nella Guida Pasticceri e Pasticcerie 2018 di Gambero Rosso.

Quest’anno La Spaziale si presenterà alla fiera di Rimini

Una partecipazione in qualità di Silver Sponsor dei Pastry Events, le gare di alta pasticceria.

S1 Armonia

Mettendo a disposizione dei concorrenti le sue S1 Armonia e i macinadosatori Top Istantaneo presso le dodici postazioni di gara.

Macinadosatore Top Istantaneo

Oltre ad una S40 Suprema due gruppi rossa nell’Area Vip della Pastry Arena.

S40 Suprema

Sabato 20 gennaio i giovani under 22 del Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores

Saranno loro a sfidarsi sul tema “Stelle e leggende”. Dovranno rappresentare un elaborato artistico in zucchero o cioccolato, in armonia con l’evoluzione del bignè e la realizzazione di un tiramisù monoporzione.

Durante la stessa giornata si svolgerà il Campionato Italiano Pasticceria Seniores

Questo durerà fino a domenica 21. Infine, ritorna l’appuntamento biennale con The Pastry Queen. Il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile.

Il tema della competizione di quest’anno sarà l’astrologia

Tra le prove, le migliori pasticcere a livello internazionale dovranno dimostrare la loro abilità creativa nella realizzazione di un dessert in zucchero e pastigliaggio in sintonia con i prodotti richiesti,; tra cui il dessert al bicchiere gelato al caffè che verrà preparato con le attrezzature La Spaziale.