CIMBALI M2
venerdì 05 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

La scomparsa di Adriano Lorber, 85 anni: fondò l’Automatic Service di Trieste confluita nel Gruppo Illiria

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Giovedì 28 gennaio è mancato Adriano Lorber, 85 anni. Tutti lo ricordano come uno dei pionieri della distribuzione automatica in Italia. Divenuto rapidamente, grazie alla sua grande capacità di lavoro e al suo spirito organizzativo, una figura di rilievo del vending della sua regione, il Friuli Venezia Giulia, fondò negli anni 60 la  Automatic Service di Trieste. Che quarant’anni dopo, nel 2000, si unì al Gruppo Illiria.

I funerali si svolgeranno il 3 febbraio a Udine.

Lorber ha avuto il merito di aver portato il concetto del vending italiano d’eccellenza anche fuori dai confini nazionali, esattamente in in Slovenia e Croazia. Nei due Paesi di confine fondò due gestioni sempre con il brand Automatic Service.

Compiuto il progetto di integrazione nel Gruppo Illiria, Adriano Lorber lasciò il versante italiano della sua attività ai due figli. Lui, invece si dedicò anima e corpo allo sviluppo delle società costituite oltre confine che, nel frattempo, erano diventare leader nei rispettivi mercati. Dove lo sono ancora oggi.

Adriano Lorber, 86 anni
Adriano Lorber, 86 anni grande specialista di distribuzione automatica: operò in Italia e all’estero in Croazia e Slovenia

Alla famiglia di Adriano Lorber le condoglianze di Comunicaffè.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio