Home Aziende La Marzocco p...

La Marzocco presenta il workshop “Strada” alla Fiera del Levante

La Marzocco Strada EP

MILANO – La Marzocco è lieta di annunciare la sua partecipazione alla terza edizione de Barista Perfezionista Show – organizzato da Caffe Village Saicaf – in occasione della Fiera del Levante a Bari (10-18 settembre). Utilizzando la macchina Strada EP.

Strada accende i motori

Un programma sul caffè ricco di performance, arte, formazione e workshop. Che avrà luogo nel Padiglione 18 in presenza dei massimi esponenti italiani nel mondo della caffetteria.

Per la giornata di sabato 17 settembre, La Marzocco, in collaborazione con Andrea Lattuada, presenterà l’incontro “Variazione di pressione, espresso e altri metodi”. Dalle ore 11.00 alle 13.00, sull’uso della tecnologia “profili di pressione” di cui è dotata la Strada EP; macchina per caffè professionale handmade-in-Florence.

L’obiettivo è di diffondere l’innovativa tecnica di preparazione di caffè

Che possa meglio esaltarne le qualità organolettiche attraverso la sperimentazione delle curve di pressione durante la sua estrazione.

Seguirà nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 20, una serie di presentazioni, incontri e laboratori; caffè e degustazioni. Nonché un approfondimento sui metodi alternativi di estrazione.

Non mancherà un coffee corner con la GB5 de La Marzocco – modello di design, italianità ed eccellenza. Che proporrà al pubblico una vasta selezione di caffè di qualità.

www.lamarzocco.com