Home Acqua La Marzocco p...

La Marzocco presenta un Workshop sull’Acqua il 21 giugno a Milano

SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco annuncia il suo prossimo evento a Milano, un workshop dedicato al tema dell’acqua. L’appuntamento è per il 21 giugno, presso lo showroom di Assago alle porte di MIlano in Via Mario Idiomi 3.

Sarà l’occasione per partecipare a un programma interattivo di presentazioni ed esperimenti sull’acqua, le sue componenti, i vari metodi di trattamento – in particolare l’osmosi inversa.

E ancora, per conoscere meglio l’ingrediente principale del caffè – l’acqua per l’appunto – e scoprire quanto esso possa influenzare sia la qualità del caffè in tazza che lo stato della macchina.

Il Workshop, che sarà curato da Enrico Wurm – Product Improvement Manager de La Marzocco – e Sergio Barbarisi – General Manager de BWTwater+more Italia, è frutto di una ricerca sull’acqua che La Marzocco sta portando avanti da diversi anni con il suo team di R&S e in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma 3, l’Università degli Studi di Siena e BWTwater+more.

Da questi studi, sono nati i prodotti della gamma Osmo, kit di analisi dell’acqua, e anche un “Water Calculator” online.

La Marzocco ha quindi intrapreso una campagna internazionale di sensibilizzazione sull’importanza dell’acqua nella preparazione del caffè espresso. Sia online che attraverso gli eventi del settore in giro per il mondo. E per l’appuntamento del 21 giungo, invita tutta la community di baristi italiani. Curiosi e appassionati del caffè sono attesi nella propria sede di Assago (MI). A seguire, una serata di intrattenimento con BBQ e rinfreschi.

*** Per confermare la propria partecipazione, scrivere a info@lamarzocco.com. Nell’oggetto indicare“La Marzocco Water Workshop Assago”. Inviare entro lunedì 19 giugno.