mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La Marzocco liberalizza l’uso delle bilance sulle macchine da caffè

L'azienda prosegue nel suo costante percorso di innovazione, in particolare riguardo la tecnologia denominata Auto Brew Ratio, che permette al barista di mantenere inalterato il rapporto di concentrazione della bevanda ed in genere le proprie proprietà organolettiche al variare delle condizioni al contorno alla macchina da caffè espresso

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, azienda leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine tradizionali da caffè espresso, è da sempre dedicata alla ricerca di tecnologie e soluzioni in grado di migliorare la qualità generale del caffè espresso.
In più di 90 anni di storia, La Marzocco ha ispirato il settore, introducendo innovazioni dirompenti nel mondo delle macchine per caffè, divenute poi standard di settore; dalla caldaia orizzontale alla doppia caldaia fino ai profili di pressione.

La Marzocco sull’uso delle bilance

Inoltre, insieme a Marco Beverage Systems – produttore leader nelle soluzioni di erogazione di bevande innovative – le due aziende hanno portato la tecnologia della bilancia integrata nel mercato delle macchine per caffè espresso, offrendo così ai baristi professionisti una tecnologia in grado di controllare e programmare la dose in massa anziché in volume; visualizzando quindi il tempo e la massa direttamente dalla macchina durante l’estrazione, i baristi possono essere costantemente in grado di controllare l’estrazione della bevanda.

Triestespresso

Con questo spirito di continua ricerca verso l’eccellenza ed anche per elevare la qualità generale del settore, La Marzocco e Middleby Corporation, proprietaria di Marco Beverage Systems e Synesso, hanno deciso di rinunciare alle privative depositate a tutela dell’innovazione delle bilance integrate nelle macchine per caffè espresso.

Paul Stack, amministratore delegato di Marco Beverage System: “L’azienda, leader nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per l’erogazione di bevande, è orgoglioso di essere stato il primo a portare la tecnologia brevettata della bilancia integrata nel mercato delle macchine per caffè espresso oltre dieci anni fa con La Marzocco”.

Stack continua: “La Middleby Corporation, proprietaria di Marco e Synesso, tra gli altri marchi leader nel settore delle bevande, è felice di supportare La Marzocco e di vedere questa tecnologia resa disponibile al mercato in generale come parte del nostro continuo impegno a rendere un caffè eccellente onnipresente attraverso la tecnologia e il design”.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di ampliare e rendere disponibili tecnologie e metodi volti all’eccellenza nell’estrazione del caffè espresso.

La Marzocco, invece, prosegue nel suo costante percorso di innovazione, in particolare riguardo la tecnologia denominata Auto Brew Ratio, che permette al barista di mantenere inalterato il rapporto di concentrazione della bevanda ed in genere le proprie proprietà organolettiche al variare delle condizioni al contorno alla macchina da caffè espresso.

La scheda sintetica dell’azienda

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.

In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac