martedì 16 Agosto 2022

La famiglia Brambati saluta e ricorda Maurizio Girardelli, il direttore tecnico, spentosi a 76 anni

L'azienda: "Grazie ad una intelligenza raffinata ed a una vastissima cultura, riusciva sempre a trovare il giusto equilibrio delle cose, anche nelle situazioni più difficili e riusciva a trasmettere questo equilibrio alle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui, sia come colleghi ma anche come clienti. Ha sempre avuto tempo per tutti e la parola giusta al momento giusto. Per certi aspetti quindi, un uomo di altri tempi, certamente unico per signorilità e disponibilità verso gli altri, una presenza che ha sempre trasmesso serenità e positività."

Da leggere

MILANO – Maurizio Girardelli, direttore tecnico dell’azienda Brambati di Codevilla (Pavia), si è spento a 76 anni il 5 luglio del 2021. La famiglia Brambati ricorda con profondo affetto una delle figure chiave dell’azienda, riconosciuto da tutti come un uomo dalla personalità unica, dentro e fuori il contesto lavorativo. Leggiamo di seguito le parole d’affetto della famiglia Brambati.

Maurizio Girardelli, uno dei simboli dell’azienda Brambati

CODEVILLA (Pavia) – “Ricordiamo con stima ed affetto Maurizio Girardelli, che un anno fa ci ha lasciati. Tanti sono gli aneddoti che si possono raccontare di una vita vissuta e dedicata al lavoro, della sua passione per il caffè e per l’arte in genere, di come sia sempre stato un riferimento per tanti ed un sostegno per tutti.

Grazie ad una intelligenza raffinata ed a una vastissima cultura, riusciva sempre a trovare il giusto equilibrio delle cose, anche nelle situazioni più difficili e riusciva a trasmettere questo equilibrio alle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui, sia come colleghi ma anche come clienti. Ha sempre avuto tempo per tutti e la parola giusta al momento giusto.

Per certi aspetti quindi, un uomo di altri tempi, certamente unico per signorilità e disponibilità verso gli altri, una presenza che ha sempre trasmesso serenità e positività.

Dicevamo una profonda passione per il caffè, bevanda che amava gustare più volte nel corso della giornata, passione che l’ha portato ad esserne un profondo conoscitore, riuscendo a trasferire e condividere interamente questa passione al mondo del lavoro, con una vita vissuta per 60 anni nell’azienda Brambati, all’interno della quale ben appare la sua vena artistica grazie agli innumerevoli suoi dipinti appesi alle pareti che ce lo ricordano ad ogni passo.

Le dimostrazioni di affetto che abbiamo ricevuto nel corso dell’anno trascorso sono la prova, il segno tangibile ed il reale riscontro di quanto Maurizio abbia saputo costruire nell’arco della sua vita e di quanti buoni insegnamenti ci abbia lasciato.

Grazie Maurizio, la riconoscenza della famiglia Brambati e dell’intero staff rimarranno per sempre”.

Ultime Notizie