Home Notizie Eventi Kimbo articol...

Kimbo articola l’offerta Horeca a Internorga con nuove miscele, latta da 1 kg e Bio

Kimbo presente all'interno della fiera Internorga, presso l'Hamburg Messe und Congress GmbH, dal 9-13 marzo 2018, nella HALLE B6 STAND 445

kimbo

MILANO – Ad Internorga 2018, non poteva mancare uno tra i maggiori player di caffè italiano. Spesso riconosciuto come simbolo dell’espresso napoletano. Kimbo partecipa all’edizione 2018 della vetrina internazionale per il settore Horeca.

Kimbo al centro fieristico Hamburg Hesse

L’aziende sarà presente dal 9 al 13 marzo all’interno dell’evento.

Anche quest’anno quindi, Kimbo accoglierà i numerosi visitatori con un allestimento dove sarà possibile conoscere l’ampia gamma dedicata al mondo away from home.

Grazie anche ad un’area bar attrezzata con macchine da caffè e macinini professionali espressamente dedicata alla degustazione delle differenti miscele.

Inoltre, un bancone cocktail offrirà la possibilità di testare i numerosi abbinamenti possibili.

Novità importanti

Riguarderanno soprattutto il canale bar a cui Kimbo propone la latta da 1 kg. Quest’ultima si affianca, nella linea Elite, alle pre-esistenti da 3 kg.

Latta Gran Gourmet

Per venire incontro alle esigenze dei locali con un ridotto consumo di caffè. Garantendo così la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto.

Due le miscele proposte

Gran Gourmet, con tostatura chiara, e la novità Intense Flavour, caratterizzata da una tostatura medio-scura.

Latta Intense Flavour

Inoltre, da sempre attenta alla più importanti tendenze nel mondo del caffè, l’azienda propone il Caffè Espresso Crema Perfetta certificato Utz.

Caffè Espresso Crema certificato Utz

Una miscela frutto di un’agricoltura sostenibile. Garantita lungo tutta la filiera e secondo buone prassi produttive. Sempre nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Questa proposta andrà ad affiancarsi a Kimbo Bio Organic Fairtrade

Un esclusivo blend coltivato nelle migliori piantagioni biologiche del mondo. Come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania. Può vantare contemporaneamente le certificazioni Bio Organic e Fairtrade.

Dedicata ai locali con una proposta più articolata e ricercata, invece, la Cuccuma Destrutturata. Ovvero, la rivisitazione della tradizionale caffettiera napoletana in chiave moderna.

In questa innovativa forma d’estrazione il caffè, infatti, preparato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio. Il risultato è un caffè freddo dal gusto pieno e intenso ideale per la preparazione dei cocktail.

Cresce sempre più anche l’attenzione di Kimbo per l’alta ristorazione

Dove il caffè chiude esperienze di gusto di alto livello e ricercatezza, sigillando pranzi e cene d’eccezione. È proprio a questo settore che si rivolge la Cuccuma K di Kimbo.

Una rivisitazione innovativa del metodo d’estrazione per eccellenza con cui si ottiene un caffè dal sapore più intenso e rotondo, unico e davvero speciale.

La Cuccuma Kimbo ripropone un caffè che richiama immediatamente all’aroma di Napoli. Ma che può essere adattato al gusto sempre diverso degli amanti di caffè di tutto il mondo.

Con la stessa caffettiera si possono, infatti, preparare un caffè napoletano tradizionale oppure il black coffee all’Americana.

La miscela ideale per l’estrazione con la cuccuma è Kimbo Eletto

Un caffè 100% Arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya. Proposto in latta da 250 g e destinato al canale domestico. In vendita in esclusiva nel canale away from home.