martedì 01 Luglio 2025

Kimbo con Serena Autieri, investe in comunicazione per il Natale 800.000 euro

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Kimbo continua a far compagnia a tutti i coffeelover affezionati al suo brand, entrando nelle case con una nuova campagna di Natale. Con lo sguardo puntato su due location in particolare, ovvero la Campania e una domination all’Aeroporto di Milano Linate. Per rendere più forte il marchio durante le festività natalizie, periodo caldo dell’anno. Il lavoro di comunicazione, è stato affidato all’agenzia creativa Serviceplan; mentre la pianificazione è curata da InMediaTo.

Campagna di Natale girata soprattutto in Campania

Ribadendo così il legame del brand con il territorio: è infatti a Napoli che Kimbo dedica dal 10 dicembre una nuova campagna affissione e uno spot indirizzato alle sale cinematografiche. Serena Autieri è la protagonista di tutte le affissioni che, in diversi punti della città, ricordano che Kimbo è “Il caffè più amato da noi napoletani”.

Fino al 23 dicembre, la campagna interesserà oltre 400 diverse postazioni

Tra pensiline e display, di cui 55 dinamiche, ossia installate sui bus che attraversano ogni giorno il capoluogo campano.

Un nuovo spot Kimbo, specifico per il grande schermo e più emozionale, sarà quindi proiettato fino al 9 gennaio nei principali cinema di Napoli e della Campania: 78 le sale cinematografiche coinvolte con oltre 8.700 passaggi.

I 45 secondi di filmato raccontano Napoli

Così come i napoletani ed il loro rapporto con il caffè, attraverso gli scorci più caratteristici della città, mostrando scene legate a vari momenti di consumo: all’interno dei bar come negli spazi domestici, fino ad entrare nel cuore della qualità e dei talenti Kimbo. Con immagini relative alle fasi di selezione, miscelazione e tostatura.  Lo spot Kimbo nei cinema coinciderà con un momento di grande affluenza di pubblico e la stima è infatti quella di raggiungere oltre 370.000 contatti.

Dal 10 dicembre al 31 gennaio, inoltre, tutti i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Milano Linate sono accolti dalla comunicazione di Kimbo

La domination prevede, infatti, la copertura da parte di immagini Kimbo di tutte le colonne e le transenne presenti nell’area in uscita. A dare il benvenuto ci sono le immagini di una solare Serena Autieri, testimonial Kimbo. Mentre si accinge a bere un caffè Kimbo con una tazzina in mano, intanto che sui vari pannelli si alternano i loghi Kimbo, le tazzine brandizzate e gli auguri di buone feste.

Il tutto arricchito da un vivace e colorato nastro natalizio. Le affissioni interessano un’area di passaggio obbligatoria per tutti i passeggeri in arrivo a Linate. Captando in questo modo il 100% del pubblico e all’interno di uno degli aeroporti più trafficati d’Italia, soprattutto durante il periodo festivo.

La nuova campagna di comunicazione è sostenuta da un investimento lordo di oltre 800.000 euro.

 

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè