venerdì 11 Ottobre 2024

Keurig e Anheuser annunciano la macchina a cialde che fa birra e cocktail

Grazie all’accordo tra Keurig e Anheuser Busch-InBev, svilupperà un sistema per la casa che ti consenta di avere una Peroni ghiacciata istantanea

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Immagina se la tua macchina per il caffè a cialde potesse diventare il tuo dispenser di alcol fatto in casa: la mattina ti fa il caffè caldo; la sera, invece, ti spilla una capsula di birra ghiacciata.

Non funzionerà esattamente così, ma l’accordo tra la Keurig – uno dei principali produttori al mondo di macchine per caffè in cialde – e il colosso della birra Anheuser Busch-InBev (che ha in pancia circa 200 marchi, tra cui, ad esempio Budweiser, Beck’s e Birra Peroni) si poggia sostanzialmente su queste basi: trovare un modo per mettere a disposizione una macchina che ti consenta di comprare delle capsule (o una loro sottospecie) per avere a disposizione qualsiasi drink alcolico ti venga in mente, dalla birra appunto, fino al vino o al Mojito.

CIMBALI M2

Le due aziende non sono scese nei dettagli, ma l’esperienza della Keurig nell’ambito delle macchine per le bibite fredde non è una novità assoluta, considerando che l’azienda statunitense aveva già lanciato sul mercato la Kold Soda.

Un dispenser a capsule che consentiva di avere a disposizione tutte le bevande Coca-Cola – che deteneva fino a due anni una buona fetta delle azioni della compagnia – prima di buttarla dalla finestra a causa di risultati di vendita insoddisfacenti.

Ora questo macchinario potrebbe rientrare dalla porta d’ingresso, concentrandosi interamente sulle bibite alcoliche.

Principalmente birra ma anche cocktail, nel tentativo di convincerti a restare a casa a bere, invece di dover uscire di casa per andare in qualche locale.

Luca Pierattini

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio