giovedì 16 Ottobre 2025

Kaphilab & Kaphitech presentano KaféØ nella Fiera dell’ospitalità

Il sistema garantisce un utilizzo intuitivo e sicuro, permettendo la produzione in loco senza richiedere competenze specialistiche. Ogni fase – macinazione, dosaggio, riempimento e sigillatura – è ottimizzata per massimizzare efficienza e qualità

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TORRECUSO (Benevento) – Kaphilab, in collaborazione con Kaphitech, presenta in anteprima a HostMilano 2025 (17-21 ottobre) KaféØ, il macchinario brevettato che trasforma chicchi di caffè torrefatto in capsule compatibili Nespresso in formato home compost, direttamente sul punto vendita.

Tecnologia e funzionalità

KaféØ è un dispositivo compatto alimentato esclusivamente a energia elettrica, studiato per inserirsi con facilità in qualsiasi contesto operativo. La tecnologia brevettata consente di convertire ogni miscela di chicchi torrefatti scelta dall’operatore in capsule pronte all’uso, con semplicità e precisione.

Il sistema garantisce un utilizzo intuitivo e sicuro, permettendo la produzione in loco senza richiedere competenze specialistiche. Ogni fase – macinazione, dosaggio, riempimento e sigillatura – è ottimizzata per massimizzare efficienza e qualità.

Caratteristiche delle capsule

Le capsule realizzate da KaféØ sono completamente compatibili con il sistema Nespresso® e certificate home compost. Realizzate con materiali biodegradabili di ultima generazione, si decompongono nel compost domestico secondo i più rigorosi standard europei. La tecnologia di sigillatura preserva gli aromi e assicura una shelf life professionale.

A chi si rivolge

KaféØ è pensato per:

  • Torrefattori artigianali che vogliono offrire le proprie miscele in formato capsula senza necessità di linee industriali;
  • Specialty coffee shop che desiderano proporre selezioni esclusive in versione monodose;
  • Distributori e rivenditori interessati a prodotti personalizzati e tracciabili;
  • Strutture hotellerie che puntano su un’esperienza caffè premium nelle aree comuni e nelle camere.

Sostenibilità e filiera corta

Il formato home compost risponde alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale, consentendo la degradazione completa delle capsule nel compost domestico. Il processo valorizza la filiera corta, offrendo al consumatore prodotti freschi e tracciabili preparati direttamente dal torrefattore di fiducia.

Presentazione a HostMilano 2025

KaféØ sarà esposto nella sua versione definitiva al padiglione 8P – stand B28 di Fiera Milano Rho, dal 17 al 21 ottobre. Il macchinario sarà disponibile per i pre-ordini, riservati agli operatori che desiderano assicurarsi per primi questa innovazione.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè