martedì 08 Ottobre 2024

Julius Meinl rinnova la partecipazione al Festival Vicenza in Lirica 2023

La manifestazione è uno degli appuntamenti culturali più importanti della città in cui la torrefazione lavora oltre l’85% del suo caffè

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VICENZA – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, torna al fianco del Festival Vicenza in Lirica, che nel 2023 giunge all’undicesima edizione. Fino al 10 settembre 2023 andrà in scena un programma ricco ed intenso, dal titolo ‘Festival Vicenza in Lirica…e rideremo delle farfalle dorate’, per celebrare l’arte con spettacoli originali che non mancheranno di suscitare curiosità ed interesse nel pubblico appassionato.

Julius Meinl al Festival Vicenza in Lirica 2023

Il festival, che dal 4 al 10 settembre metterà in scena anche la musica di Wolfgang Amadeus Mozart, compositore e musicista austriaco, è uno degli appuntamenti culturali più importanti della città in cui Julius Meinl lavora oltre l’85% del suo caffè. E la storica torrefazione viennese non poteva certo mancare a questa 11° edizione della manifestazione che colloca sul palcoscenico il più grande compositore austriaco.

CIMBALI M2

Inoltre il retaggio culturale di Julius Meinl è molto legato alla cultura, infatti il caffè della torrefazione viennese era servito nei famosi caffè letterali della capitale austriaca in cui si sono susseguiti tra i tanti Freud, Klimt e molte altre figure che hanno dato origine alla cultura contemporanea.

Tornando al Festival Vicenza in Lirica, ogni spettacolo sarà accompagnato da un omaggio caffè in capsule per provare l’eccellenza del caffè e ricordare i momenti vissuti durante le performance artistiche, un dono per allietare oltre all’udito e alla vista anche il gusto e l’olfatto.

La scheda sintetica di Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare viennese di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

• Fondata nel 1862 a Vienna

• 1000 dipendenti in tutto il mondo

• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato Ho.Re.Ca. Italiano

• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo

• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio