mercoledì 06 Agosto 2025

Julius Meinl racconta il potere della bellezza alla Lucca Art Fair 2019

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Il caffè viennese dei poeti Julius Meinl decanta il potere della bellezza a Lucca Art Fair, la kermesse dedicata all’arte moderna e contemporanea che da oggi al 19 maggio colorerà il Polo Fieristico di Lucca, con mostre, incontri, iniziative culturali e una nuance d’autore… il rosso “passione” della celebre torrefazione austriaca.

Presso il bar della manifestazione, tutti gli aspiranti artisti potranno infatti partecipare a Pay with a Poem. Chi scrive una poesia o la disegna riceverà un caffè omaggio durante la mattinata se condividerà sulla pagina Facebook di Julius Meinl un “art -post” in cui liberare il proprio talento.

Dai salotti letterari stile ottocento alle opere di arte contemporanea

La suggestione artistica è qui dettata dalle pregiate miscele The Originals. Una selezione di pregiati chicchi di caffè sostenibili lavorati in modo artigianale, proprio come “opere d’arte”, in tutti i passaggi della filiera, dalla pianta alla tazza. Per un’esperienza sensoriale ricercata e intensa.

E per i veri gourmet appassionati anche di arte culinaria c’è l’appuntamento presso il nuovissimo ristorante L’Imbuto di Lucca; adesso all’interno della limonaia di Palazzo Pfanner. A fare gli onori di casa c’è lo chef stellato Cristiano Tomei, che utilizza il caffè Julius Meinl per il suo Menù d’autore.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè