giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Julius Meinl lancia per il 2° anno l’iniziativa Say Thank You

Per ogni caffè ordinato presso gli oltre 200 locali che aderiscono all’iniziativa, i coffee lover riceveranno un coupon per l’acquisto di un altro caffè + 1 omaggio (fino a esaurimento scorte), creando così un momento perfetto per dire grazie a qualcuno, che si tratti di un collega o di una persona cara davanti a una tazza di caffè Julius Meinl. "Say Thank You" ha ispirato con successo più di 250.000 "grazie" in più di 20 paesi in tutto il mondo e torna in Italia, per il secondo anno consecutivo, presso i locali di tutta la Penisola fino al 30 giugno

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VICENZA – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, lancia per il secondo anno consecutivo “Say Thank You”, un’iniziativa che celebra l’importanza di dimostrare gratitudine nel nostro quotidiano, attraverso i risultati di una ricerca [1] condotta su 4mila persone in Italia, Austria, Croazia e Romania ed il ‘Caffè Sospeso’ da offrire in oltre 200 locali della Penisola.

Julius Meinl e l’iniziativa “Say Thank You”

In particolare la ricerca Julius Meinl si concentra sul luogo di lavoro dove troppo spesso si dimentica la buona abitudine di dire grazie. Il 40% degli intervistati, infatti, attribuisce alla frenesia dagli impegni lavorativi quotidiani il motivo principale per la scarsità di “grazie” sul posto di lavoro. Durante la settimana, in media, si trascorrono più ore in compagnia dei colleghi che dei propri amici e famigliari, dunque quale luogo migliore se non il proprio posto di lavoro per iniziare a coltivare gesti di gentilezza e gratitudine? Secondo la ricerca commissionata da Julius Meinl, due su tre intervistati concorda che la parola “grazie” non è abbastanza pronunciata sul posto di lavoro.

Triestespresso

Ma prendersi una pausa dal tran tran quotidiano e iniziare, con piccoli gesti, a costruire una cultura della gratitudine sul lavoro, ha benefici sia per coloro che esprimono che per coloro che ricevono un ringraziamento. L’81% degli intervistati ha concordato che ricevere un “grazie” dal proprio capo ha avuto un impatto positivo sulla propria giornata, mentre 3 su 5 hanno affermato che li ha fatti sentire apprezzati. 1 su 2 (poco meno della metà) ha dichiarato che essere stati ringraziati, li ha motivati ​​a lavorare di più.

Julius Meinl mira a ispirare più “grazie” e momenti di gentilezza attraverso il caffè sospeso “Say Thank You”: per ogni caffè ordinato presso gli oltre 200 locali che aderiscono all’iniziativa, i coffee lover riceveranno un coupon per l’acquisto di un altro caffè + 1 omaggio (fino a esaurimento scorte), creando così un momento perfetto per dire grazie a qualcuno, che si tratti di un collega o di una persona cara davanti a una tazza di caffè Julius Meinl. “Say Thank You” ha ispirato con successo più di 250.000 “grazie” in più di 20 paesi in tutto il mondo e torna in Italia, per il secondo anno consecutivo, presso i locali di tutta la Penisola fino al 30 giugno.

Christina Meinl ha dichiarato: “La nostra ricerca evidenzia come gesti apparentemente piccoli come portare qualcuno a prendere un caffè possano avere un impatto reale. Mostra l’importanza di prendersi del tempo per mostrare apprezzamento ai propri cari e anche ai colleghi di lavoro. Dopotutto, passiamo così tanto tempo con loro: costruire solide relazioni sul lavoro è ciò che rende una buona squadra e può avere benefici positivi per tutti i soggetti coinvolti. La cultura del caffè di Vienna consiste nel prendersi del tempo e godersi i piccoli momenti affascinanti della vita e questa iniziativa è il modo in cui portiamo questa cultura nel mondo”.

Cliccando qui è possibile trovare tutte le informazioni utili sull’iniziativa.

[1] Ricerca condotta da OnePoll per conto di Julius Meinl su un campione di 4.000 intervistati su Italia, Austria, Croazia e Romania.

La scheda sintetica di Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare viennese di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862 a Vienna
  • 1000 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato horeca italiano
  • Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio