Home Cultura Julius Meinl ...

Julius Meinl lancia concorso per sceneggiare una web series con Tom Odell

Il cantautore inglese Tom Odell, Ambassador del caffè Julius Meinl

MILANO – Ispirare grandi emozioni è la missione del caffè dei poeti Julius Meinl, che festeggia la Giornata Mondiale della Poesia, giovedì 21 marzo, celebrando la narrazione poetica del piccolo e grande schermo.

In tutte le caffetterie italiane che aderiscono a “Pay with a Poem”, chi gioca a diventare poeta, scrivendo dei versi originali, o “sceneggiatore” e riscrive in versi poetici il finale del proprio film o serie TV preferita, riceve un espresso in omaggio!

Per invogliare penne e cuori, la storica torrefazione viennese lancia “Chasing Poems”, una web series che racconta online una storia d’amore che fa sognare, dove a fare da Cupido è il cantautore inglese Tom Odell – l’autore della struggente “Another Love”- oggi Ambassador del caffè Julius Meinl, icona della cultura delle caffetterie letterarie viennesi dell’Ottocento.

In palio in weekend a Glasgow

Il poeta o “sceneggiatore” più fantasioso sarà premiato con un weekend a Glasgow inizio giugno 2019 per conoscere e vedere live in concerto Tom Odell. Mentre gli altri 3 finalisti vinceranno un’esperienza a 5 stelle a Courmayeur il 29 marzo, dove rivivere la poesia del caffè Julius Meinl. Con tante sorprese e con lo chef stellato “da Oscar” Cristiano Tomei!

Nell’era dei social media, Internet è diventato il regno della condivisione emotiva per milioni di persone. Con citazioni e poesie brevi che imperversano su siti e social. Julius Meinl crede però che concedersi la pausa di un buon caffè “offline” sia la chiave per ispirare le persone ad abbracciare la creatività. E rendere il mondo un posto migliore attraverso la poesia. In oltre 40 paesi in tutto il mondo, Pay With A Poem incoraggia a prendersi un time out dal mondo digitale per trovare un momento di vera ispirazione e riconnettersi con sé stessi.

Da protagonista della Giornata Mondiale della Poesia, Tom Odell ha dichiarato: “Il mondo digitale è uno spazio in cui a volte fatico a trovare un senso. Vediamo decine di testi di canzoni, citazioni e versi pubblicati su Instagram ogni giorno, ma quanti di noi possono sentirsi veramente connessi a tutto questo?”

Aggiunge Tom: “Come sa chi mi segue su Instagram, sono un vero sostenitore del mettere nero su bianco. Sia a casa, cercando ispirazione con il caffè del mattino, che in viaggio, credo che ci sia qualcosa di molto liberatorio nel prendermi un momento “fuori dal tempo” per scrivere.”

Sostegno a “i Bambini delle Fate”

Quest’anno i sentimenti autentici rivendicati da “Pay with a Poem” diventano ancora più nobili. Ogni poesia raccolta nei locali aderenti all’iniziativa, Julius Meinl sostiene infatti “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, visita la pagina Facebook di JuliusMeinlItalia.

#PayWithAPoemItaly