Home Affari & Mercati Jde Peet&#821...

Jde Peet’s annuncia Ipo ad Amsterdam e punta a raccogliere due miliardi di euro

Jde Peet's

MILANO – Ora è ufficiale: Jde Peet’s B.V. si quoterà a breve all’Euronext Amsterdam, con l’obiettivo di raccogliere complessivamente 2 miliardi di euro. L’Ipo avverrà nelle prossime settimane – fa sapere la società – e comprenderà un’offerta primaria, con emissione di nuovi titoli, per circa 700 milioni di euro, nonché un’offerta secondaria di azioni esistenti. Anche Mondelēz, che detiene il 26% in Jde, ha annunciato di voler vendere parte della propria quota.

Sarà una delle più importanti operazioni sulla piazza olandese in questo martoriato 2020, segnato dalla crisi economica causata dal Coronavirus.

La quotazione di Jde Peet’s era stata annunciata lo scorso dicembre. A fine marzo aveva ricevuto il via libera dall’antitrust europeo.

Ipo di Jde Peet’s: i dettagli dell’operazione

La società intende utilizzare i proventi netti attesi dall’emissione delle nuove azioni per ripagare parte del debito in essere, allo scopo di migliorare la leva finanziaria. L’obiettivo della società e dei suoi azionisti è quella di creare un “significativo flottante libero di azioni”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.