Home Studio International...

International Coffee Hub: si parte con una conferenza del Prof. Chahan Yeretzian

Lunedì prossimo alle ore 15.00 a Camerino, ospitato dal locale Ateneo, il primo evento pubblico del Centro internazionale per la ricerca e l’innovazione nel settore del caffè di Nuova Simonelli. La conferenza sarà disponibile in livestreaming.

BELFORTE DEL CHIENTI, MacerataÈ operativo, dall’inizio dell’anno a Belforte del Chienti, International Hub for Coffee Research and Innovation (Centro internazionale per la ricerca e l’innovazione nel settore del caffè, ndr).

La struttura, nata la scorsa estate (nella foto la conferenza di presentazione) da una collaborazione tra Simonelli Group e l’Università degli studi di Camerino, opera come supporto scientifico e tecnologico allo sviluppo della conoscenza nella filiera del caffè, accrescendo la forza di innovazione di questa importante bevanda apprezzata in tutto il mondo.

Al principale lavoro di ricerca, il Centro – unico nella sua specificità – affianca attività di formazione e divulgative.

Ed è proprio in questo contesto che il prossimo lunedì 6 febbraio alle ore 15.00 a Camerino (presso il Campus universitario), ospitato dal locale Ateneo, si svolgerà il primo evento pubblico con la partecipazione di uno dei massimi esperti mondiali nel campo, il professor Chahan Yeretzian dell’università di Zhaw in Svizzera.

L’evento sarà disponibile in livestreaming – tutti i dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.

L’incontro sarà coordinato dal prof. Sauro Vittori, docente dell’Università di Camerino ed esperto in analisi degli alimenti.

Il giorno successivo il prof. Chahan Yeretzian, accompagnato dal Rettore Flavio Corradini e dal Presidente di Simonelli Group, Nando Ottavi, visiterà a Belforte del Chienti (all’interno dello stabilimento Nuova Simonelli) la sede dell’International Hub for Coffee Research and Innovation, dove – incontrando i dottorandi Unicam che vi operano, i ricercatori e i tecnici dell’azienda – gli saranno presentate le linee guida del lavoro di ricerca avviato.