domenica 24 Ottobre 2021

Instagram sta mappando bar e ristoranti con la nuova funzione dell’app

"La novità è uno dei tanti sforzi di Instagram per rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand che amano" spiega la compagnia

Da leggere

MILANO – Ottime notizie per bar e ristoranti che sicuramente hanno capito che il mondo dei social è un mezzo importante di comunicazione delle proprie attività a un pubblico più ampio: Instagram ha implementato la piattaforma con una nuova applicazione che permetterà agli utenti di trovare le caffetterie e i locali con “cerca sulla mappa”. Un ottimo supporto per i gestori, che così potranno avere un ulteriore strumento per esser identificati dai clienti. Leggiamo i dettagli dall’ansa.it.

Instagram ha lanciato la funzione “Cerca sulla mappa”

Per aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare, come ristoranti, caffè e parchi, in base alla loro posizione. L’opzione è frutto, secondo l’azienda, di come molti iscritti usavano le app, ossia come piattaforma per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag, così come per cercarne dei nuovi.

La funzione “Cerca sulla mappa” può essere utilizzata seguendo due diverse modalità

In primo luogo dalla tab di navigazione: cliccando sulla nuova icona della mappa, nell’angolo in alto a destra della tab di navigazione, vengono mostrati luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla posizione attuale. Poi usando la ricerca degli hashtag: ad esempio, quando un utente utilizza #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali pubblicate con quello stesso hashtag. La funzione “Cerca sulla mappa” sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo e in futuro verrà estesa ad altri.

“La novità è uno dei tanti sforzi di Instagram per rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand che amano” spiega la compagnia. “Inoltre, rappresenta un’opportunità per i proprietari di piccole imprese, che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità”.

Ultime Notizie