sabato 25 Giugno 2022

INDONESIA – Si intensificano le vendite in vista del Ramadan

In Sumatra si fanno più intense le consegne di caffè grazie alle buone condizioni climatiche

Da leggere

MILANO – Complice il bel tempo, la settimana passata ha visto intensificarsi le consegne di caffè nei magazzini dello scalo di Lampung. Sull’isola di Sumatra, massimo porto di esportazione del verde indonesiano. Lo rivela il report settimanale di Volcafe, l’importante commerciante crudista svizzero appartenente al colosso britannico ED & F Man Holdings.

Volcafe: cosa dice il report nel dettaglio

Il tempo è stato secco dall’inizio della settimana – si legge così nella circolare. – Gli esportatori ne hanno allora approfittato per comprare.

Non solo Volcafe

Dette condizioni sono documentate anche dal servizio meteo americano MDA Weather Service. Rileva nel suo ultimo bollettino un calo significativo della quantità di precipitazioni. Perlomeno nella maggior parte delle regioni di produzione indonesiane. Più in particolare, nelle aree di coltivazione dei robusta sull’isola di Sumatra.

I produttori stanno intanto intensificando le vendite all’approssimarsi dell’inizio del periodo del Ramadan, che scatterà lunedì prossimo.

Secondo Volcafe, un ulteriore picco delle vendite interverrà a ridosso della festività dell‘Eid al-Fitr. (prevista quest’anno per l’8 agosto). Segno della fine del Ramadan stesso.

Ultime Notizie