Home Aziende INDISCREZIONI...

INDISCREZIONI – Prada aprirà a Londra la sua prima caffetteria: si chiamerà Pradasphere Café e sarà adiacente ad Harrod’s

Anche la nota griffe della moda Made in Italy guarda al food e si lancia alla conquista di un nuovo segmento di mercato. Alcune indiscrezioni parlano anche di un’apertura milanese, ma è tutto da confermare.


Due brand molto potenti si sono incontrati, dal marchio Made in Italy e della griffe sinonimo di moda d’alta classe Prada è nato il Pradasphere Cafè, un locale che aprirà a Londra e sarà adiacente ai magazzini Harrod’s.

La notizia è trapelata proprio in occasione di una esposizione che Prada terrà al quarto piano del noto department store inglese in occasione della mostra Pradasphere. Si tratta del primo locale dedicato al food che Prada abbia mai aperto. Ma non è tutto. Questa novità londinese potrebbe essere solo l’apripista a una ulteriore iniziativa della casa di moda.

Corre infatti voce che la maison milanese abbia in cantiere un ristorante di grandi dimensioni e un museo dedicato alla sua storia proprio ai piani superiori della boutique milanese di Galleria Vittorio Emanuele II. Che gli interessi di Prada si fossero, negli ultimi tempi, concentrati sul settore del food lo si era intuito con il tentato acquisto della nota pasticceria milanese Cova.

E non stupisce che la notizia sia trapelata a ridosso di una grande manifestazione che coinvolgerà Milano e il Made in Italy nel 2015: l’Expo.