giovedì 29 Maggio 2025

India: entro il 2028 il mercato del caffè fuori casa potrebbe raggiungere i 3,2 miliardi di dollari

Mentre la tedesca WMF e il marchio italiano di alta gamma La Marzocco avevano già conquistato una posizione di rilievo nel mercato, Nespresso ha inaugurato il suo primo negozio boutique a Nuova Delhi a marzo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il caffè in India sta acquisendo sempre più popolarità. Secondo Redseer Strategy Consultants, entro il 2028 si prevede che il mercato del caffè fuori casa avrà un tasso di crescita annuo composto (CAGR) elevato compreso tra il 15 e il 20%, raggiungendo una dimensione compresa tra 2,6 e 3,2 miliardi di dollari.

Anche Nespresso ha inaugurato il suo primo negozio boutique a Nuova Delhi a marzo, con l’obiettivo di conquistare una quota di mercato sia nel segmento B2C che in quello B2B, entrambi in crescita.

Per sapere di più sull’argomento, Invezz ha intervistato Abhinav Mathur, CEO di Something’s Brewing, la prima piattaforma di e-commerce indiana dedicata all’attrezzatura per la preparazione del caffè, agli accessori e ai workshop formativi.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di

Il caffè in India

NUOVA DELHI – L’India sta per vivere una rivoluzione del caffè, che si sta diffondendo non solo nel numero crescente di caffè artigianali e catene di caffè internazionali che spuntano come funghi in tutto il paese, ma anche nelle case, dove sempre più consumatori abbracciano l’idea di prepararsi il caffè da soli per portare l’aroma inebriante tra le mura domestiche.

Secondo Redseer Strategy Consultants, entro il 2028 si prevede che il mercato del caffè fuori casa crescerà a un tasso di crescita annuo composto (CAGR) elevato compreso tra il 15 e il 20%, raggiungendo una dimensione compresa tra 2,6 e 3,2 miliardi di dollari.

Allo stesso tempo, il mercato indiano delle attrezzature per la preparazione del caffè sta riscaldandosi, alimentato non solo da caffè e ristoranti, ma sempre più anche dalle famiglie che si dedicano alla preparazione del caffè a casa.

Mentre la tedesca WMF e il marchio italiano di alta gamma La Marzocco avevano già conquistato una posizione di rilievo nel mercato, Nespresso ha inaugurato il suo primo negozio boutique a Nuova Delhi a marzo, con l’obiettivo di conquistare una quota di mercato sia nel segmento B2C che in quello B2B, entrambi in crescita.

Per comprendere l’impulso che sta dietro a questo movimento, Invezz ha intervistato Abhinav Mathur, CEO di Something’s Brewing, la prima piattaforma di e-commerce indiana dedicata all’attrezzatura per la preparazione del caffè, agli accessori e ai workshop formativi.

Mathur gestisce anche Kaapi Machines, che soddisfa le esigenze di caffè del settore alberghiero e della ristorazione in India.

“Stiamo assistendo a un passaggio da un caffè orientato alla praticità a un caffè orientato all’esperienza”, ha spiegato Mathur in una conversazione illuminante.

Ha sottolineato che la categoria in più rapida crescita su Something’s Brewing è quella dell’attrezzatura per la produzione di birra artigianale, come le French Press, le AeroPress e le macchine per espresso di livello base, evidenziando il crescente entusiasmo per la produzione di birra in casa.

Questo aumento dell’interesse sta plasmando anche la strategia aziendale.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè