Home Aziende In viaggio co...

In viaggio con 101Caffè: in programma 17 nuove aperture in Italia e all’estero

“Ai nostri nuovi Franchisee diamo un caloroso benvenuto, siamo felici di averli in squadra perché per noi rappresentano il futuro e la voglia di continuare ancora più carichi di prima!” – afferma Umberto Gonnella, Ceo dell'azienda. “Insieme a loro e ai nostri numerosi affiliati siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che questa emergenza ci ha presentato e che per noi hanno rappresentato una grande opportunità di crescita

101Caffè
Caffetteria con market 101Caffè

MILANO – Finalmente è arrivato maggio e con la tanto attesa “fase 2” dell’emergenza Covid-19, 101Caffè riprende a lavorare a pieno ritmo. Con 17 nuove imminenti aperture di negozi in programma sia in Italia che all’estero. A dire il vero l’azienda non si è mai realmente fermata, adattandosi in fretta alle nuove modalità lavorative imposte dall’emergenza.

Proseguendo con le consuete attività di pre-apertura e progettando nei minimi dettagli i punti vendita. Adesso è pronta alla realizzazione concreta, solo in attesa del “via libera” per la consegna degli arredi e della merce e all’allestimento dei locali.

101Caffè è un marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè

Attraverso una rete di negozi in franchising, che offre una gamma ineguagliabile di prodotti di qualità garantita made in Italy e miscele di caffè selezionate dalle
torrefazioni italiane d’eccellenza. Tutto questo con una particolare attenzione all’ambiente che si esprime nell’utilizzo di pack in materiale riciclabile ed in una ricerca costante per una gamma in cui i prodotti certificati bio e le capsule compostabili saranno sempre più protagonisti.

Prossime aperture 101Caffè in Italia

Delle 17 nuove aperture in programma, con le quali la rete di negozi in franchising 101Caffè raggiungerà le 131 unità, 9 sono previste in Italia. “La maggior parte delle prossime aperture in Italia deriva da progetti recentissimi, nati durante l’emergenza Covid-19” – afferma Umberto Gonnella, C.E.O. &a Founder di 101Caffè.

“Questo aspetto è un segnale positivo che ben rappresenta la voglia di rialzarsi del nostro Paese” – continua Umberto Gonnella.

Le nuove aperture previste in Italia:

Torrefazioni italiane d’eccellenza

● Monza – Negozio con area Caffetteria take away
● Pesaro – Negozio con area Caffetteria take away
● Piantedo (Sondrio) – Negozio con area Caffetteria take away
● Voghera (Pavia) – Negozio
● Sora – Isola del Liri (Frosinone) – Negozio
● Collegno (Torino) – Negozio
● Genova – Negozio
● Bergamo – Negozio● Treviso – Negozio

Tra le 9 aperture italiane 3 sono Negozi con Area Caffetteria Take Away, il nuovo format proposto da 101Caffè

Che abbina al negozio 101Caffè il servizio di somministrazione, quindi la possibilità di consumare in loco prodotti da forno a colazione come a merenda, ma anche squisito
gelato artigianale e gli immancabili prodotti di pasticceria in piccolo formato a marchio Le
Sfiziosità®; servizio che, importante evidenziare, in questo periodo continuerà ad essere garantito grazie alla possibilità di effettuare consegne a domicilio ai clienti e alla vendita d’asporto, attraverso un sistema logistico molto efficiente e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.

Prossime aperture nel mondo

Punti vendita estero

Anche le aperture all’estero stanno aumentando a ritmo costante e neanche il nemico Covid-19 ha potuto arrestarle. Parigi, Vienna e Riyadh sono già in previsione per l’anno in corso e altri Paesi seguiranno: Repubblica Ceca, Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive).

Di particolare rilievo, l’accordo con i Master Franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale. Il piano prevede, infatti, nell’arco di cinque anni, dal 2020 al 2025, l’apertura di quindici punti vendita sul territorio dell’area del Golfo. Un mercato che sta dimostrando un alto potenziale: Kuwait, oltre a quello già esistente, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrein e Arabia Saudita.

In merito all’apertura a Vienna il progetto è davvero interessante

Si tratta di una Caffetteria con market, nuovissimo format proposto da 101Caffè in cui l’area dedicata alla ristorazione e l’area vendita si fondono in un unico luogo, offrendo ai clienti un’esperienza unica nel mondo del caffè, con specifico focus sulle miscele selezionate dalle torrefazioni Italiane d’eccellenza.

Non si parla pertanto solo dei prodotti 101Caffè destinati al Retail, quindi caffè e bevande per tutti i sistemi, ma anche di ristorazione veloce, che si propone di deliziare i clienti con il gusto del gourmet italiano di qualità: ricche colazioni, primi piatti genuini, panini, piadine, prodotti da forno.

Prodotti facili e veloci da preparare grazie ad una tecnologia innovativa che non prevede personale specializzato, il tutto con materie prime di qualità garantita rigorosamente made in Italy.

101Caffè’ propone un modello di business con un concept unico al mondo

Nato per portare il gusto e la qualità delle miscele provenienti dalle torrefazioni italiane d’eccellenza in tutto il mondo ed affermatosi poi nel settore del Beverage con confini molto più ampi. Al di là delle aperture in programma, sono già sette ad oggi i negozi aperti oltre confine: Signy (Svizzera), Marrakech (Marocco), primo negozio estero con caffetteria; due store a Singapore, Kuwait City, presso The Avenues Mall, il secondo centro commerciale più grande nei Paesi del Golfo e Yerevan (Armenia).

Da notare i casi di Singapore e Marocco, dove a distanza di un anno dalle prime aperture è stato avviato un secondo punto vendita da parte dello stesso Master franchisee, a conferma della validità della formula del franchising 101Caffè.

I franchisee del marchio hanno la garanzia di poter contare su un brand leader nel settore di riferimento

Che li sostiene in tutti gli aspetti dell’attività per l’ottimizzazione delle vendite. Con un sistema gestionale di ultima generazione che consente la gestione semplificata dell’attività e del magazzino, o.

Oltre ad una vastissima gamma di prodotti in pronta consegna valorizzati da un concept unico che punta sulla qualità del caffè delle torrefazioni italiane d’eccellenza e del gourmet italiano, aspetti di grande attrattiva all’estero con interessanti prospettive di sviluppo.

Tutto questo reso possibile anche grazie all’importante accordo stretto nel dicembre 2017 con “Food Empire”. Multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo-

Un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101Caffè l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.

Benvenuti in 101Caffè ai nostri nuovi franchisee

“Ai nostri nuovi Franchisee diamo un caloroso benvenuto, siamo felici di averli in squadra perché per noi rappresentano il futuro e la voglia di continuare ancora più carichi di prima!” – afferma Umberto Gonnella.

“Insieme a loro e ai nostri numerosi affiliati siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che questa emergenza ci ha presentato e che per noi hanno rappresentato una grande opportunità di crescita; accelerando l’ottimizzazione dei processi già in atto, nella direzione della vendita multi-canale e lo sviluppo del servizio di consegne a domicilio e vendita d’asporto. Con un notevole rafforzamento del nostro sistema logistico che sicuramente costituisce un pilastro importante per 101Caffè e per i nostri affiliati”– Conclude Umberto Gonnella.