mercoledì 15 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

IMF è il punto di riferimento per il mercato italiano e internazionale

Un perfetto esempio di impianto industriale completo per la torrefazione del caffè, particolarmente apprezzato per il suo design minimal e funzionale, è stato realizzato presso Caffè Gallitelli a Matera. L’impianto, unico nel suo genere, è composto da torrefattrice industriale automatica RM120, sistemi automatici di stoccaggio per caffè crudo e tostato, stazione di confezionamento del caffè monoporzionato in capsule e cialde

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Nell’ultimo anno IMF ha portato la propria tecnologia innovativa nelle maggiori fiere di settore a livello mondiale, da Boston a Melbourne, da Parigi a Dubai. Un sistema di tostatura a convezione unico nel suo genere che permette il ricircolo di aria calda pulita attraverso una camera di combustione a doppia funzione, in grado di generare l’energia necessaria a tutto il processo di torrefazione ma soprattutto di ridurre le emissioni, garantendo un notevole risparmio energetico e un’importante riduzione dei costi di produzione.

IMF come punto di riferimento per il mercato italiano

La tecnologia IMF permette infatti il piano rispetto dell’ambiente, senza l’applicazione di sistemi di abbattimento addizionali.

Parallelamente allo sviluppo sui mercati mondiali, IMF si conferma come punto di riferimento per il mercato italiano con una serie di importanti progetti e installazioni industriali che uniscono alta qualità di prodotto, affidabilità di processo e sostenibilità ambientale.

Un perfetto esempio di impianto industriale completo per la torrefazione del caffè, particolarmente apprezzato per il suo design minimal e funzionale, è stato realizzato presso Caffè Gallitelli a Matera.

L’impianto, unico nel suo genere, è composto da torrefattrice industriale automatica RM120, sistemi automatici di stoccaggio per caffè crudo e tostato, stazione di confezionamento del caffè monoporzionato in capsule e cialde. Ultimo fra gli impianti realizzati è Brazilcafè in Sicilia, composto da una torrefattrice industriale automatica RM60 e sistemi di stoccaggio per caffè verde e tostato.

IMF
Impianto industriale completo presso Brazilcafè in Sicilia (immagine: IMF)

Una particolare soluzione su scala minore, di grande qualità e dal design compatto, dove lo spazio è stato sfruttato al massimo delle potenzialità è sicuramente l’impianto de La Milanesa a Gallarate (VA), ideato e realizzato su misura e composto da torrefattrice automatica RM15 e sistemi di stoccaggio per caffè verde e tostato, che ha ospitato la terza tappa delle selezioni del campionato Italiano di tostatura, di cui IMF è sponsor ufficiale.

imf
Impianto completo presso La Milanesa a Gallarate (VA) (immagine: IMF)

La 44a edizione di Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, è l’occasione per incontrare il team di IMF e toccare con mano l’innovazione e l’alto contenuto tecnologico che caratterizza tutta la gamma di torrefattrici, dalle piccole alle grandi capacità produttive. IMF sarà presente dal 21 al 25 gennaio presso lo stand 151 al padiglione D1 dove esponiamo il nostro gioiello tecnologico al servizio dell’industria del caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio