lunedì 28 Novembre 2022

IMF conclude i campionati italiani di tostatura con l’organizzazione della terza tappa dal 15 al 17 novembre

Dal 15 al 17 novembre la società di Occhiobello organizza la terza e ultima tappa dei campionati italiani di Roasting

Da leggere

OCCHIOBELLO (Rovigo) – IMF conclude con l’organizzazione dei campionati italiani di tostatura in qualità di sponsor della competizione con la terza e ultima delle tre tappe nazionali che si terrà dal 15 al 17 novembre, in una tre giorni che vedrà sfidarsi i migliori tostatori del panorama italiano.

Dopo il successo della prima tappa in Sud Italia, tenutasi a Gravina di Puglia presso la torrefazione Pierre Cafè e che ha visto affermarsi  Emanuele Bernabei e Michael Angelini, l’appuntamento del Centro Italia ha avuto luogo presso il nuovo Coffee Lab della sede centrale di IMF terminato con la vittoria di Roberto Breno e Lorenzo Mischiatti.

La sessione conclusiva di qualificazione si terrà presso La Milanesa Torrefazione Caffè in Piazza Giovanni XXIII, 9 a Gallarate (Varese) dal 15 al 17 novembre, per poi definire il quadro dei classificati nelle tre tappe che si sfideranno a Rimini nella finale nazionale in occasione di Sigep 2023.

I concorrenti avranno a disposizione una torrefattrice IMF modello RM15 che garantisce il preciso controllo e un’ampia flessibilità di gestione del processo di tostatura, per ottenere qualsiasi profilo sensoriale desiderato dall’operatore.

Da parte di IMF un ringraziamento particolare alla Specialty coffee association Italy per l’opportunità data nel collaborare a questo evento nazionale.

Per maggiori informazioni sulle attività di IMF visitare il sito.

Ultime Notizie