Home Notizie Fiere e Manifestazioni E illycaffè p...

E illycaffè porta a TriestEspresso il suo Cold brew e le slow preparation

brand ambassador illycaffè
illycaffè rafforza la sua presenza nel Regno Unito

TRIESTE – TriestEspresso, l’evento dedicato al settore del caffè B2B, è in programma dal 25 al 27 ottobre 2018 al Porto Vecchio di Trieste. Presente tra gli altri protagonisti della Fiera, illycaffè, che non poteva mancare all’appuntamento in questo luogo storicamente legato al chicco.

All’interno dello spazio illy, che si trova nella Hall 28 – stand 5-3, l’azienda propone il suo inconfondibile unico blend insieme ad alcune interessanti novità. Come il Cold Brew, il soft drink naturale, dal gusto fresco e dissetante. Senza aggiunta di zuccheri
e senza calorie lanciato questa estate.

illycaffè mette in vetrina i suoi prodotti

Come i formati professionali di caffè in grani da 3 kg. e 1,5 kg. nella loro nuova veste grafica; oppure la nuova Arabica Selection Guatemala in capsule professional e 1,5 kg. in grani. Così come le slow preparation: Chemex e French Press in abbinamento a illy Arabica Selection Etiopia e Brasile.

Con l’intento di raccontare la versatilità del caffè e le sue numerose possibilità di abbinamento, illycaffè ospita all’interno dello stand dei singolari momenti di degustazione e intrattenimento proposti dai suoi migliori clienti.

Questo il calendario:

Giovedì 25  h 14.30 – Incontra il biscotto della Gelateria Pasticceria Montereale e il Cold Brew con l’Università del Caffè.

Venerdì 26 h 11.30 – Incontra il dolce della Pasticceria Maritani e il rituale del Chemex con l’Università del Caffè.

Venerdì 26 h 14.30 – Incontra il gelato del Bar Vatta e il rituale del French Press con l’Università del Caffè.

Sabato 27 h 11.30 – Incontra il dolce della Caffetteria Torinese e l’espresso illy con l’Università del Caffè

L’Università del Caffè e dei suoi esperti animeranno, inoltre, la manifestazione con training specifici dal taglio science to business

Gli appuntamenti, a partecipazione gratuita, si alterneranno nella tre giorni di fiera, al mattino e al pomeriggio per una durata di 45 minuti ciascuno. Temi principali saranno l’analisi chimica e la ricerca scientifica sulla caffeina, il rapporto tra caratteristiche agronomiche e qualità sostenibile del caffè oltre a un modulo dedicato al bar management. Ulteriori informazioni sui training sono disponibili al seguente link.