domenica 05 Febbraio 2023

illycaffè presenta la compatta X9 Iperespresso

Il prodotto è realizzato con materiali pregiati e nasce grazie a un complesso processo produttivo che prevede l'utilizzo di una barra di alluminio lunga 6 metri, magistralmente trasformata in un’inedita forma a ellisse

Da leggere

TRIESTE – illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità sostenibile, presenta la macchina X9 Iperespresso, un capolavoro di design senza tempo. Estremamente compatta, solida e facile da utilizzare, grazie al sistema in capsule e all’azionamento frontale, la macchina X9 è realizzata con materiali pregiati.

E nasce grazie a un complesso processo produttivo che prevede l’utilizzo di una barra di alluminio lunga 6 metri, magistralmente trasformata in un’inedita forma a ellisse.

X9 Iperespresso di illycaffè

Caratterizzata da dimensioni ridotte, che la rendono perfetta per qualsiasi angolo della casa o dell’ufficio, la macchina è dotata di scheda elettronica, illuminazione in tazza durante l’erogazione e comandi che permettono di memorizzare e selezionare due volumi di espresso, garantendo un risultato sempre perfetto in tazza.

Uno dei punti forti della X9 è sicuramente il suo design: oltre ad essere un complemento d’arredo senza tempo, la macchina è estremamente raffinata, grazie alla scocca in alluminio cromato disponibile nella variante in inox dal tocco moderno, nell’elegante nero e nel classico rosso illy.

La X9 è in vendita sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop) e presso alcuni punti vendita selezionati al prezzo consigliato di €299,00.

La scheda sintetica dell’azienda

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa.

Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.

Dal 2017 attraverso il premio Ernesto Illy International Coffee Award l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile.

Il modello di business

Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.

Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a € 446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

Ultime Notizie