mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

illycaffè presente alla fiera d’arte moderna Art Paris, 04-07/04

I visitatori e gli espositori delle 136 gallerie d’arte provenienti da 25 paesi potranno fare una pausa degustando la nuova illy Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè certificato regenagri e proveniente da agricoltura rigenerativa, nei bar che si trovano all’interno della fiera e nella VIP lounge o fermandosi accanto alla illy bike situata all’esterno dello spazio espositivo in cui potranno scoprire anche l’ultima illy Art Collection firmata da Lee Ufan

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – illycaffè, azienda globale del caffè conosciuta per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha costruito con il mondo dell’arte contemporanea, conferma il suo supporto ad Art Paris, la principale fiera d’arte moderna e contemporanea internazionale che si terrà dal 4 al 7 aprile al Grand Palais Éphémère.

illycaffè protagonista all’Art Paris

I visitatori e gli espositori delle 136 gallerie d’arte provenienti da 25 paesi potranno fare una pausa degustando la nuova illy Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè certificato regenagri e proveniente da agricoltura rigenerativa, nei bar che si trovano all’interno della fiera e nella VIP lounge o fermandosi accanto alla illy bike situata all’esterno dello spazio espositivo in cui potranno scoprire anche l’ultima illy Art Collection firmata da Lee Ufan.

Triestespresso
illy Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro (immagine concessa)

Una tazzina di caffè illy rappresenta l’unione del gusto, della bellezza e della sostenibilità. Una bellezza che illycaffè negli ultimi 30 anni ha raccontato attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea mediante la creazione di progetti artistici, la collaborazione con le più importanti esposizioni d’arte e il sostegno a giovani promesse e grandi maestri.

Il progetto più importante è legato alle illy Art Collection, le tazzine numerate e firmate che hanno trasformato un oggetto di uso quotidiano in una tela bianca sulla quale, negli anni, hanno espresso la propria creatività più di 130 noti e apprezzati artisti di fama internazionale dando inizio a quella che negli anni si è trasformata in una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea esistente al mondo, che oggi conta 119 collezioni e 478 decori.

Nelle illy Art Collection si incontra la raffinatezza dei maestri dell’arte contemporanea con quella dei maestri della qualità, espressione dell’unione del bello e del buono che caratterizzano il brand illy.

“Siamo felici di essere nuovamente ad Art Paris, un evento sempre più internazionale che quest’anno si concentra su due temi specifici, Fragile Utopias e Art & Craft. Quest’ultimo, in particolare, sintetizza bene anche il nostro modo di esprimere la creatività, sempre in equilibrio fra arte contemporanea e design, fra innovazione e manualità” racconta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.

Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac