mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

illycaffè è partner della National Gallery di Londra per un anno di mostre

In corso dal 3 agosto al 2 settembre 2021, l’esposizione sarà parte del London's Inside Out Festival - una celebrazione dell'arte e della cultura che vuole incoraggiare i visitatori a tornare nel West End di Londra

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – illycaffè, azienda leader nella produzione di caffè di alta qualità, annuncia la collaborazione con la National Gallery di Londra. La partnership di un anno prenderà il via con l’offerta di ristorazione estiva della Galleria sia nel caffè all’aperto che nell’illy Espresso Bar interno. illycaffè sosterrà anche il programma di arte contemporanea
della Galleria e la mostra di Kehinde Wiley.

Fino alla fine di settembre il caffè all’aperto servirà esclusivamente caffè illy

L’apertura coincide con il lancio della mostra all’aperto a Trafalgar Square che ospiterà più di 20 riproduzioni a grandezza naturale di alcuni dei più famosi e preziosi dipinti della collezione della National Gallery.

Triestespresso

In corso dal 3 agosto al 2 settembre 2021, l’esposizione sarà parte del London’s Inside Out Festival – una celebrazione dell’arte e della cultura che vuole incoraggiare i visitatori a tornare nel West End di Londra. Sempre fino alla fine di settembre i visitatori della National Gallery potranno gustare un caffè illy anche all’Espresso Bar all’interno della Galleria. Qui, accanto al classico espresso illy, gli amanti del caffè troveranno anche specialità come il Cold Brew di illy, un caffè 100% arabica preparato a freddo per 12 ore, naturalmente dolce, dissetante e offre un gusto unico e rinfrescante.

La partnership siglata fra illycaffè e la National Gallery prevede anche il sostegno alla
prossima mostra di Kehinde Wiley, in programma dal 10 dicembre 2021 al 18 aprile 2022.

Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè, commenta:

“Attraverso questa nuova partnership, illy estende il suo impegno nel promuovere la bellezza in tutte le forme, soprattutto attraverso l’arte contemporanea. Da oltre venticinque anni l’azienda sostiene l’arte e la cultura, supportando artisti, istituzioni e mostre internazionali. La bellezza a cui mira illycaffè è associata al termine greco antico kalokagathìa, che fonde kalòs (bello) e agathòs (buono) per creare un nuovo significato in cui la bontà dell’aroma e del gusto del blend illy si unisce alla bellezza dell’esperienza visiva e tattile del nostro prodotto.

L’arte contemporanea incarna con successo queste qualità e sponsorizzare il programma di arte contemporanea della National Gallery è per noi motivo di orgoglio”.

Tutto ciò che è “made in illy” riguarda la bellezza e l’arte

Principi fondanti del marchio, a partire dal suo logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazze illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali, tra cui Marina Abramovic, Louis Bourgeois, Mark Quinn e, più recentemente, Ai Weiwei.

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933

Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè.

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè. Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.

Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a
€446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

La National Gallery è una delle più grandi gallerie d’arte del mondo. Fondata dal Parlamento nel 1824, la Galleria ospita la collezione nazionale di dipinti della tradizione europea occidentale dalla fine del 13° all’inizio del 20° secolo. La collezione comprende opere di Bellini, Cézanne, Degas, Leonardo, Monet, Raffaello, Rembrandt, Renoir, Rubens, Tiziano, Turner, Van Dyck, Van Gogh e Velázquez. Gli obiettivi principali della Galleria sono la valorizzazione della collezione, la cura della collezione e il miglior accesso possibile ai visitatori. L’ingresso è gratuito.
Maggiori informazioni su nationalgallery.org.uk .

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac