Home Caffè Torrefattori illycaffè sce...

illycaffè sceglie Partesa per conquistare i Millennials con il nuovo cold brew

Gruppo Illycaffè esof 2020
Il logo illycaffè

MILANO – Quando due realtà dinamiche e solide si incontrano nascono progetti importanti. È quanto succede per il lancio di Cold brew. Il nuovo soft drink naturale alla spina di illycaffè, che ha scelto Partesa. Key player nazionale nella distribuzione di bevande, come partner per la distribuzione in esclusiva nel canale Ho.Re.Ca.

Partesa e illy alla conquista dei giovani

Cold brew, è una bevanda lunga a base di caffè che si prepara attraverso un sistema di estrazione a freddo. – non usa calore – Con un tempo di infusione di 12 ore, che permette di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè. Esaltandone così il gusto.

Un’alternativa dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce; perfetta anche senza zucchero.

Proposto in alcuni locali selezionati in collaborazione con Partesa e nei Caffè illy, Cold Brew nasce per il target dei cosiddetti Millennials.

Gli under 30 particolarmente ricettivi alle ultime tendenze ai quali illy vuole avvicinarsi. Per raccontare la sua storia e la continua ricerca per perfezionare il suo unico blend emblema del Made in Italy nel mondo.

Una novità per l’Italia

Se il caffè freddo alla spina negli Usa è già diffuso, in Italia questo soft drink naturale rappresenta una novità. Per questo è stato necessario affidarsi a un partner che fosse in grado di mappare il territorio.

Per individuare i punti di consumo più adatti a comprendere e valorizzare una novità di tale portata verso il consumatore finale; in un Paese dove l’espresso è un vero e proprio rito.

Partesa, con 29 anni di esperienza e 45mila clienti diffusi su tutto il territorio nazionale, grazie alla propria capillarità distributiva e a un team di consulenti in grado di offrire ai propri clienti un servizio a tutto tondo, è stata la scelta più logica. Il partner d’eccellenza per far conoscere su larga scala questa novità.

La principale novità per il 2018

«Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato illycaffè.

 Un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva.

Perfetto per un pubblico giovane, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per la distribuzione ci siamo affidati a Partesa. Un partner e distributore affidabile che ha compreso fin da subito le nostre esigenze e la nostra strategia.»

«Partesa non è nuova a collaborazioni d’alto profilo. Le ragioni sono semplici: i nostri partner in business sanno di affidarsi a un network in grado di soddisfare in toto le loro esigenze, non solo grazie alla nostra capillare presenza sul territorio; ma anche e soprattutto alla nostra capacità di fare consulenza e identificare le migliori strategie e opportunità distributive che, nel mercato del Fuori Casa, concorrono in modo determinante al successo di un nuovo prodotto.

È un motivo di orgoglio per noi, essere a fianco di illycaffè in questo appassionante progetto.» – commenta Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa.