CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè partner ufficiale dello European Star Day che si è svolto a Budapest

Grazie al Personal Blender di illy, un gruppo di chef stellati ha potuto creare il proprio blend di caffè personalizzato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BUDAPEST – illycaffè, è partner ufficiale dello European Star Day 2018 che si è svolto a Budapest. Nel corso dell’evento, alcuni chef stellati hanno avuto l’opportunità di sperimentare il Personal Blender.

European Star Day: per toccare con mano la macchina Illy

Quindi si potrà ammirare la macchina brevettata da illy. Già presentata per la prima volta come prototipo presso il Coffee Cluster all’Expo Milano 2015.

Grazie alle conoscenze integrate nella macchina e alla guida di un esperto dell’Università del Caffè, gli chef possono combinare le diverse caratteristiche del caffè Arabica.

Con l’obiettivo di creare un nuovo blend corrispondente al proprio stile personale. Basato sulle proprie preferenze sensoriali e di gusto.

Il Personal Blender fa parte del programma illy Chef Ambassador

Un progetto dedicato ai protagonisti dell’alta cucina che desiderano creare esperienze gastronomiche indimenticabili anche attraverso l’uso del caffè.

Illy collabora con un selezionato gruppo di chef stellati per sviluppare blend di caffè estremamente personalizzati.

Gli chef Michelin a Budapest

“Sono orgoglioso di portare nel tempio degli chef stellati la grande esperienza di illy nella selezione dei migliori caffè Arabica del mondo” ha dichiarato Massimiliano Pogliani, AD di illycaffè.

“La nostra catena di produzione, famosa per l’attento monitoraggio di tutte le fasi necessarie a garantire la migliore qualità possibile, così come la nostra esclusiva procedura di tostatura, rappresentano la base dei blend personalizzati che verranno creati.

La personalizzazione è la chiave

Essi sono il frutto di creatività, preferenze di gusto ed esperienza dei singoli chef, guidati in questo percorso di scoperta dagli esperti provenienti dalla nostra Università del caffè”.

Il blend personalizzato messo a punto da ciascun illy Chef Ambassador verrà servito soltanto nei ristoranti dello chef che l’ha creato.

Sotto forma di ingrediente innovativo per una ricetta specifica oppure come straordinaria esperienza sensoriale da gustare alla fine del particolare percorso gastronomico ideato dallo chef.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie