giovedì 03 Ottobre 2024

illycaffè e Politecnico studieranno le esperienze di consumo del futuro

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè e il Politecnico di Milano svilupperanno congiuntamente progetti di ricerca. L’obiettivo: studiare il futuro dei sistemi di preparazione, nell’ottica di una sempre migliore esperienza di consumo. Come spiega Il Sole 24 Ore, l’accordo sottoscritto con il Polimi nasce dalla volontà di “innovare i prodotti e il loro ciclo di vita, adattandoli alle esigenze di dinamicità dei consumatori; oltre che di migliorare l’esperienza al bar, arricchendola di contenuti emozionali”.

Nella ricerca saranno coinvolti anche gli studenti che “dal loro osservatorio privilegiato, interpretano al meglio i desideri e gli orientamenti delle giovani generazioni”.

CIMBALI M2

Lo sviluppo di prodotti che tengano conto dei bisogni espressi e inespressi del consumatore, infatti, è uno degli obiettivi delle ricerche. A tale scopo, il Politecnico utilizzerà metodi di analisi innovativi come, ad esempio, l’approccio Design Driven“.

“Per innovare è indispensabile avere un buon ecosistema, esplorando anche le opportunità legate alle collaborazioni con centri di eccellenza nelle culle dell’innovazione” spiega l’ad di illycaffè, Massimiliano Pogliani. “Per questo riteniamo di importanza strategica l’accordo siglato con il Politecnico”.

Ai primi ambiti di ricerca già definiti se ne aggiungeranno altri. La selezione verrà compiuta nei prossimi mesi dai due team di studio, in base all’osservazione dell’evoluzione del mercato e all’analisi dei bisogni.

Un'immagine del Politecnico di Milano
Un’immagine del Politecnico di Milano
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio