martedì 14 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè si conferma caffè del design alla 61° edizione del Salone del Mobile

Cristina Scocchia, amministratore delegato dell'azienda: “Siamo orgogliosi di riconfermarci ancora una volta come il caffè dell’arte e del design, protagonisti in quell’universo di sperimentazione e contaminazione culturale che è oggi il Salone del Mobile, con uno sguardo sempre più attento a creatività, innovazione e qualità sostenibile, valori che fanno parte del dna illy e che da 90 anni ci ispirano nel perseguire la missione di promuovere la bellezza in tutte le sue forme”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, è partner ufficiale del Salone del Mobile. Milano, che giunge alla sua 61° edizione e che dopo tre anni di restrizioni causati dalla pandemia, torna al consueto appuntamento primaverile. Tante le occasioni in cui, dal 18 al 23 aprile, sarà possibile gustare l’inconfondibile blend illy 100% Arabica – non solo in fiera, ma anche negli eventi collaterali ufficiali in programma in tutta la città di Milano.

illycaffè al Salone del Mobile.Milano

Punto di riferimento sarà il quartiere Fiera Milano Rho, con un format innovativo che vuole ripensare l’esperienza della visita rendendola più fruibile per i visitatori e sostenibile per l’ambiente. Proprio qui, in qualità di coffee partner dell’evento, illy accompagnerà i diversi momenti di ritrovo, networking e di pausa di architetti, designer e giornalisti: dalla Red Lounge, all’International Business Lounge, al Caffè della Stampa.

Triestespresso

Anche in città non mancherà la possibilità di gustare un buon caffè illy, negli showroom o nel corso di eventi speciali di alcuni tra i più noti e amati marchi del design.

“Siamo orgogliosi di riconfermarci ancora una volta come il caffè dell’arte e del design, protagonisti in quell’universo di sperimentazione e contaminazione culturale che è oggi il Salone del Mobile, con uno sguardo sempre più attento a creatività, innovazione e qualità sostenibile, valori che fanno parte del dna illy e che da 90 anni ci ispirano nel perseguire la missione di promuovere la bellezza in tutte le sue forme” commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, in ufficio e a casa.

Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè. Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile.

Il modello di business dell’azienda

Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 120 artisti internazionali.

Nel 2021 l’azienda ha impiegato 1305 persone e ha un fatturato consolidato pari a circa €500 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 205 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio