sabato 18 Settembre 2021

illycaffè ha aperto una caffetteria tutta nuova alla Rinascente di Piazza del Duomo a Milano

Ogni mese si potranno provare in esclusiva i caffè Arabica finalisti della quinta edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award e non mancheranno proposte esclusive come Orizzonte, la nuova ricetta che aggiunge all'inconfondibile aroma del blend illy, la naturalezza dell’alga spirulina.

Da leggere

MILANO – illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità, apre un nuovo caffè nella prestigiosa Food Hall di Rinascente Milano, al settimo piano. Il concept del locale, che si sviluppa su una superficie di 80 mq, è l’espressione dell’identità di illy rappresentata nei suoi pillars Good, Goodness e Beauty attraverso l’eleganza del design, il richiamo all’arte e alla bellezza negli elementi iconici, decorativi e di comunicazione che contraddistinguono l’identità del brand e l’attenzione al mondo del caffè.

L’atmosfera rilassata è il risultato dell’utilizzo di materiali naturali come il marmo dalle sfumature bianche e grigie del top del bancone, il rovere dei tavolini e delle sedute in legno. Il bancone, l’anima del locale, per celebrare la bella stagione sarà vestito, nella fase di lancio, con colori pop, chicchi di caffè e motivi floreali.

illycaffè spinge sulla ripartenza

“Solo qualche settimana fa celebravamo la riapertura alle consumazioni all’interno di bar e
ristoranti, offrendo un espresso a tutta Italia” – ha commentato Massimiliano Pogliani,
amministratore delegato di illycaffè. “Oggi vogliamo portare avanti questo messaggio di
ottimismo e speranza nel futuro con questa nuova e importante apertura, in uno dei luoghi simbolo di Milano, Rinascente. Siamo certi che il nuovo caffè illy diventerà un punto di riferimento per i milanesi e per tutti gli amanti del buono e del bello, che ogni anno visitano Milano”.

Il nuovo caffè illy propone un’offerta ricca e diversificata studiata per ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma dell’unico blend illy, nelle tostature Classico, Intenso e Forte, e la piccola pasticceria, fino alla pausa pranzo con un’originale proposta di insalate e sfizi salati, per arrivare alla sera con un’offerta di cocktail per l’aperitivo. Ogni mese si potranno provare in esclusiva i caffè Arabica finalisti della quinta edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award e non mancheranno proposte esclusive come Orizzonte, la nuova ricetta che aggiunge all’inconfondibile aroma del blend illy, la naturalezza dell’alga spirulina.

All’interno del locale è presente anche un’area per la vendita di prodotti e accessori legati al mondo illy: dalle macchine iperespresso alle iconiche tazzine illy Art Collection.

Indirizzo e orari di apertura:

illy Rinascente Food Hall – 7° piano
P.za del Duomo, 20121 Milano MI
Lunedì-Sabato: 9.00-24.00
Domenica: 10.00-24.00

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli orari di apertura:
www.illy.com

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.

Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè.

Ultime Notizie