Home Caffè Torrefattori illy Caffè Ro...

illy Caffè Roma Maximo, nuova apertura di uno store nella capitale

L’ampio bancone rosso, con il suo pattern iconico e il top in marmo di Carrara, è il cuore e l’anima del locale. Lo Chandelier, creato per la prima volta in occasione del decimo anniversario delle illy Art Collection, rappresenta un viaggio attraverso le collezioni create da famosi artisti contemporanei e da giovani artisti emergenti a partire dal 1992

illy Caffè Roma Maximo
illy Caffè Roma Maximo, nuova apertura

TRIESTE – illycaffè apre oggi un nuovo illy Caffè all’interno del Maximo Shopping Centre in via Laurentina a Roma. Il nuovo illy Caffè Roma Maximo, che si colloca al piano terra del Centro Comerciale, si sviluppa su una superficie di 140 mq di spazio interno più un dehor esterno. Il concept è l’espressione dell’identità di illy rappresentata attraverso l’uso del colore rosso, l’eleganza del design, il richiamo all’arte e alla bellezza negli elementi iconici, decorativi e di comunicazione che contraddistinguono l’identità del brand e l’attenzione al mondo del caffè.

illy Caffè Roma Maximo: l’atmosfera rilassata è il risultato dell’utilizzo di materiali naturali

Come il marmo dalle sfumature bianche e grigie del top del bancone, il rovere dei tavolini e delle sedute in legno, la pelle utilizzata per gli sgabelli, il legno caldo della pavimentazione. L’ampio bancone rosso, con il suo pattern iconico e il top in marmo di Carrara, è il cuore e l’anima del locale.

Lo Chandelier, creato per la prima volta in occasione del decimo anniversario delle illy Art Collection, rappresenta un viaggio attraverso le collezioni create da famosi artisti contemporanei e da giovani artisti emergenti a partire dal 1992. I suoi cerchi, volutamente non perfettamente paralleli, ricreano la forma di una spirale che genera un percorso tra le tazzine decorate.

Alle pareti il mosaico che rappresenta l’illustrazione creata nel 1934 da Xanti Schawinsky, raffigura il viso di una donna che beve un caffè in uno stile post-cubista. L’impatto dell’immagine è dovuto quasi interamente alla combinazione dei colori nelle due tonalità di blu e di rosa, che la rendono memorabile.

Il nuovo illy Caffè propone un’offerta ricca e diversificata studiata per ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma dell’unico blend illy e la piccola pasticceria, fino alla pausa pranzo con un’originale proposta di insalate, focacce e gourmet pizza, per arrivare alla sera con un’offerta di cocktail per l’aperitivo. All’interno dello store è presente anche un’area per la vendita di prodotti e accessori legati al mondo illy: dalla gamma illy Arabica Selection, alle macchine iperEspresso e le iconiche tazzine illy Art Collection.

Indirizzo e orari di apertura:

illy Caffè Roma Maximo
Maximo Shopping Center
Via Laurentina, 865, 00143 Roma
Lunedì-Venerdì:
9.00-18.00 con servizio ai tavoli
18.00-22.00 take away
Sabato e domenica: chiuso
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli orari di apertura:
www.illy.com

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933

Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè.

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile.

L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2019 l’azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi