CIMBALI M2
lunedì 22 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Il web nei pubblici esercizi, un seminario Fipe-Google-axélero a Udine

Il miglioramento degli esercizi pubblici deve passare attraverso un'evoluzione digitale. Fipe organizza un itinerario formativo per aggiornare gli imprenditori

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

UDINE – L’appuntamento con il workshop “Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi”. Era in programma lunedì 22 gennaio. Nella sede di Confcommercio Udine in viale Alpe Adria a Feletto.

Udine e Fipe insieme per la rivoluzione digitale

Un incotro promosso da Fipe Confcommercio Udine, la società axélero e Google. Il seminario si è quindi inserito nell’ambito di un’iniziativa itinerante portata da Fipe in tutta Italia.

Scopo di questo progetto di formazione digitale

Sensibilizzare le aziende associate sull’importanza del web nella gestione di un pubblico esercizio. Soprattutto per colmare i forti ritardi tuttora esistenti.

Sono allora circa una ventina gli eventi previsti. Saranno distribuiti su tutto il territorio italiano.

Il workshop a Udine

Agli interventi del consigliere Fipe Udine Giovanni Pigani e del vicedirettore generale Fipe Luciano Sbraga, è seguita poi la sessione formativa con Tomaso Uliana. Lo trategic partner manager di Google, e Alice Panciri, digital sales trainer di axélero.

«Per un ristorante o bar di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web. – sottolinea Pigani.

– Di qui il nostro impegno per aiutare i pubblici esercizi di Confcommercio a contatto con esperti del settore. Per un opportuno supporto a una piattaforma in rete».

L’evento

Informa ancora Fipe, vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore. Così da sfruttare le potenzialità del web a supporto del business. Per avviare così una presenza online realmente efficace.

L’associazione offrirà in particolare ai propri iscritti un nuovo servizio. Ovvero il tagliando digitale che permetterà a bar e ristoranti di avere gratuitamente una fotografia del proprio posizionamento online. Per capire inoltre, cosa fare per migliorare e aumentare il proprio business.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio