venerdì 12 Aprile 2024
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E il progetto 50 anni racconta un pezzo di storia del Paese e della comunicazione italiana

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MILANO – Il progetto concepito per celebrare i 50 anni di Lavazza Qualità rossa è il coronamento di un percorso narrativo che, dal principio, promuove la miscela come parte integrante della quotidianità di tutti gli italiani. La storia della comunicazione di questo iconico brand è ora visibile in una mostra a Torino, nell’atrio di Nuvola Lavazza fino al
15 novembre, che ne ripercorre le tappe più significative, i diversi linguaggi e i testimonial che, dal 1970 a oggi, hanno contribuito a rendere Lavazza Qualità rossa il caffè preferito dagli italiani.

Nel corso dei decenni, la miscela rossa ha saputo entrare nelle case e nel cuore delle persone grazie ad una comunicazione coinvolgente, emozionale e sempre attuale che ha visto protagonisti, insieme a una tazzina di Qualità rossa, personaggi noti scelti dal mondo dell’intrattenimento, della televisione e del cinema.

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Per le storiche campagne pubblicitarie degli anni 80 e 90, con protagonista Nino Manfredi, e il più recente Paradiso, Lavazza ha scelto insieme ad Armando Testa interpreti credibili dei valori della marca, capaci di esprimerli con una cifra stilistica creativa, ironica, unica nel suo genere.

Oggi, per celebrare questa miscela da sempre vicina agli italiani, Lavazza ha scelto un nuovo e originale linguaggio, per essere ancora più vicino ai consumatori e al mondo dei giovani. Un progetto di comunicazione integrata che, toccando diverse e contemporanee piattaforme, vuole dare nuova voce all’Italia e alle sue storie quotidiane.

Nei suoi 50 anni, il packaging di Lavazza Qualità rossa, anch’esso in mostra in Nuvola, nonostante le modificazioni allo sfondo e al font, conserva la tazzina rossa con l’aroma,
invariate anche nell’ultimo restyling sviluppato per il cinquantenario, simbolo di continuità con la storia di eccellenza e successo della miscela “di casa” degli italiani.

Celebrando il ruolo del caffè nella vita degli italiani, Lavazza lo reinterpreta in maniera moderna e sostenibile, in coerenza con il messaggio di buongiorno a un’umanità
ritrovata della recente campagna global #NewHumanity.

Lavazza Qualità Rossa incarna alla perfezione la filosofia dell’azienda, che da sempre unisce la tradizione e la storia con la cultura dell’innovazione, l’impegno sulla sostenibilità e l’attenzione alle proposte dei giovani.

Non solo una new Italy, ma una new humanity che riparte all’insegna della qualità.

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