mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il Polo del Gusto ha comprato i succhi bio di Montana Achillea

Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto: “Achillea si inserisce perfettamente nella strategia del Polo del Gusto, di cui condivide la filosofia per la qualità dirompente, distinguendosi per bontà della materia prima e soprattutto per la caratteristica di produrre solo beni a marchio bio: la sostenibilità è da sempre uno dei suoi valori portanti, sin dalla fondazione"

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Il Polo del Gusto si allarga, accogliendo nel proprio portfolio di brand top premium del settore food&beverage l’azienda Montana Achillea, con sede a Paisana (CN), marchio della Ponti S.P.A., specializzata in prodotti a base di frutta 100% biologica, succhi, soft drinks, spalmabili.

Si tratta di una Società Benefit, la cui produzione rigorosamente bio si basa su principi di qualità e sostenibilità condivisi da tutti i marchi del Polo del Gusto: ricetta corta, filiera controllata, packaging riciclabile, imballaggi ridotti al minimo, riuso degli scarti, solo per citarne alcuni.

Triestespresso

Il Polo del Gusto accoglie Montana Achillea

Per l’ingresso di Achillea nel Polo del Gusto, con cui sussiste già un accordo di distribuzione in esclusiva con Domori, l’operazione annunciata oggi, il cui closing è previsto nel primo trimestre 2023, si articola in due passaggi: l’acquisizione del 100% di Achillea da parte del Polo del Gusto e una partecipazione del Gruppo Ponti all’interno della sub-holding fino a un massimo del 2,5%.

Commenta Riccardo Illy, presidente del Polo del Gusto: “Achillea si inserisce perfettamente nella strategia del Polo del Gusto, di cui condivide la filosofia per la qualità dirompente, distinguendosi per bontà della materia prima e soprattutto per la caratteristica di produrre solo beni a marchio bio: la sostenibilità è da sempre uno dei suoi valori portanti, sin dalla fondazione.”

“I prodotti Achillea, inoltre, risultano complementari a tanti nostri prodotti d’eccellenza: rafforzano e integrano il beverage, fin qui rappresentato da etichette di vini e distillati, e creano un’offerta dedicata alla colazione e al ristoro di grandissima efficacia, sposandosi molto bene con i biscotti e i prodotti da forno, i tè e il cioccolato. Un’integrazione che troverà la sua forza sia nei nostri mercati all’estero che nel settore ho.re.ca. in Italia.”

Commenta Giacomo Ponti, amministratore delegato di Ponti e consigliere del Board del Polo del Gusto: “Per Achillea l’ingresso nella holding del Polo del Gusto rappresenta una splendida opportunità di crescita, soprattutto in termini di internazionalizzazione. Si tratta di un’operazione che rafforza il coinvolgimento della Ponti nel Polo del Gusto, una realtà che sentiamo particolarmente affine, come impresa di tradizione famigliare, attenta ai valori di responsabilità sociale e di presenza sul territorio d’appartenenza”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac