CIMBALI M2
sabato 27 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Il MUMAC apre le porte alla Prima Diffusa al Teatro della Scala il 7/12 in streaming

Il museo di Gruppo Cimbali conferma anche quest’anno la propria adesione al circuito per la diffusione della Prima scaligera del 7 dicembre con Boris Godunov

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – In occasione della Prima della Scala 2022, si conferma anche quest’anno l’iniziativa Prima Diffusa arrivata al suo undicesimo anno, con la quale l’opera inaugurale del 7 dicembre viene trasmessa in streaming in diversi luoghi della città di Milano e hinterland, tra cui MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, primo museo d’impresa inserito nel circuito Prima Diffusa curato dal Comune di Milano e Edison.

MUMAC aderisce alla Prima Diffusa

Il museo con sede a Binasco, infatti, ha il piacere di ospitare per la sesta volta – previa prenotazione sul sito mumac.it – oltre 100 persone per assistere in diretta all’inaugurazione della Stagione di Opera e Balletto 2022/2023 del Teatro alla Scala, con Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgskij con la regia di Kasper Holten. Nella sede del MUMAC l’evento sarà preceduto da un’introduzione all’opera a cura del Professor Marco Targa.

Un appuntamento importante a favore del mondo della cultura che unisce ancora una volta due realtà simbolo di eccellenza del panorama italiano: da una parte il MUMAC, la più grande esposizione permanente dedicata alla storia e alla cultura delle macchine professionali per il caffè espresso che proprio quest’anno celebra il suo decimo anniversario, e dall’altra uno dei più prestigiosi ambasciatori della cultura italiana nel mondo, il Teatro alla Scala.

Il supporto del MUMAC e di Gruppo Cimbali all’ente lirico e al suo museo è iniziato nel 2016 ed è proseguito ininterrottamente negli anni con la creazione di importanti sinergie, tra cui ad esempio la presenza delle macchine top di gamma per caffè espresso firmate LaCimbali nei foyer del Teatro, e la recente presentazione del libro Senso Espresso Coffe.Style.Emotions presso il Museo Teatrale alla Scala, in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa 2022.

  • L’opera avrà inizio alle ore 18. Accrediti dalle 17.00.
  • Introduzione all’opera alle 17.15. Buffet durante l’intervallo dell’opera.
  • Accesso con prenotazione obbligatoria al sito mumac.it/prenotazioni

La scheda sintetica di MUMAC – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali

Nato nel 2012 in occasione del centenario della fondazione dell’impresa da parte di Giuseppe Cimbali a Milano, il museo, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine professionali per il caffè espresso; con oltre 100 pezzi esposti all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta più di 100 anni di storia e dell’evoluzione di un intero settore del Made in Italy, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche del design e dello stile dei prodotti e dei costumi legati al consumo della bevanda.

Oltre alle macchine esposte, MUMAC è dotato di altri 200 pezzi a disposizione per rotazioni all’interno del museo o prestiti worldwide, di un fondo librario con circa 1.300 volumi tematici e di un archivio con decine di migliaia di documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi, utili a ricostruire la storia della macchina per caffè espresso.

MUMAC produce contenuti culturali originali quali mostre, tavole rotonde e volumi divulgativi (tra cui il libro Senso Espresso. Coffee. Style. Emotions), organizza iniziative educational dedicate a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, propone corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.

La scheda sintetica di LaCimbali

Con oltre 100 anni di storia LaCimbali è un simbolo dell’eccellenza made in Italy nella progettazione e realizzazione di attrezzature professionali per la preparazione del caffè espresso e bevande a base latte.

LaCimbali offre al mercato una gamma completa di prodotti, dal range diversificato (macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori) in grado di soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore: prima tra tutte la nuova M200, con le sue varianti, e nella gamma ormai competa delle superautomatiche la S15, la S20 Fresh Brew e la S60.

Nel 2021 il brand ha avviato un innovativo progetto di restyling fondato su 5 valori chiave che rappresentano il messaggio: l’ergonomia che segue la funzione, l’accuratezza dei dettagli che la rende distintiva, la tecnologia all’avanguardia che dà forma all’innovazione, l’attenzione alla qualità in tazza che contraddistingue l’italianità a livello internazionale.

La sottile linea rossa, da sempre la firma del brand, il cuore pulsante di questa evoluzione, diventa così il tratto distintivo di tutte le nuove macchine.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio