domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il flagship store illy di Parigi Opéra riapre al pubblico dopo il restyling

L’offerta gastronomica proposta è varia e ricercata, con ricette nuove ogni mese incentrate sulla qualità delle materie prime con un tocco italiano e allo stesso tempo un'apertura alle tendenze internazionali. Studiato per accogliere il consumatore in ogni momento della giornata, il menù è ricco e diversificato: dalle prime ore del mattino, con la colazione all’italiana in cui l’aroma dell’unico blend illy fa da protagonista, alla pausa pranzo con un’originale proposta di insalate, tramezzini e focacce gourmet, all’aperitivo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, riapre al pubblico il suo flagship store di Parigi Opéra che si ripropone, dopo un progetto di restyling, con un concept rinnovato, piena espressione dell’identità del brand illy. Situato in uno dei quartieri più lussuosi e movimentati della città, illy Opéra accoglie il cliente in un’atmosfera rilassata, risultato dell’utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi in tonalità caffè che ricreano un ambiente accogliente ed elegante.

illy Opéra a Parigi riapre le porte

Alcuni dei simboli più iconici della storia del brand si ripropongono all’interno del locale, che vuole essere espressione del mondo illy: dallo spettacolare chandelier, composto da alcune delle più iconiche tazzine delle illy Art Collection, posto proprio all’ingresso per accogliere il cliente , al mosaico che raffigura la celebre pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky per illycaffè nel 1934, fino ad arrivare al bancone con la raffinatezza del marmo bianco e l’iconico frontale color rosso illy.

Triestespresso

Grandi vetrate permettono l’ingresso della luce, in un connubio perfetto tra luci e ombre che rendono la boutique luminosa ed intima allo stesso tempo e permettono al consumatore di affacciarsi sulla vivacissima via che ospita alcuni tra i più importanti negozi della città.

Un’area outdoor permette inoltre la consumazione all’esterno per godere, durante le stagioni più calde, di una pausa all’aria aperta.

All’interno della boutique è presente una piccola area retail con i prodotti e accessori legati al mondo illy: dalle macchine da caffè, all’ultima edizione della illy Art Collection firmata da Lee Ufan per rivivere anche a casa l’esperienza illy.

Il menù

L’offerta gastronomica proposta è varia e ricercata, con ricette nuove ogni mese incentrate sulla qualità delle materie prime con un tocco italiano e allo stesso tempo un’apertura alle tendenze internazionali. Studiato per accogliere il consumatore in ogni momento della giornata, il menù è ricco e diversificato: dalle prime ore del mattino, con la colazione all’italiana in cui l’aroma dell’unico blend illy fa da protagonista, alla pausa pranzo con un’originale proposta di insalate, tramezzini e focacce gourmet, all’aperitivo.

Nella città di Parigi, oltre alla boutique di Opéra, sono presenti anche il caffè illy di Beaugrenelle e Rue Auber, luoghi unici dove la forza del marchio illy incontra la magia dello stile di vita italiano, dove caffé, cibo di alta qualità e arte si uniscono in un ambiente elegante e sofisticato per regalare al consumatore un’esperienza multisensoriale alla scoperta dell’universo illy.

Di seguito gli orari di apertura:

Lunedì – Sabato: 8.00 – 19.30

Domenica: 9.00 – 19.00

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo.

Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac