mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Diamond Bar: il locale più grande e in alto del mondo è in Georgia

La struttura pesa un totale di 9 tonnellate e può contenere circa 2 mila persone contemporaneamente

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nella gola del Dashbashi, in Georgia, è stato inaugurato il Diamond Bridge di Kassland. È possibile passeggiare lungo i 240 metri del ponte sospeso di vetro avendo la sensazione di galleggiare sul canyon stesso. Al centro del ponte c’è il Diamond Bar, la struttura sospesa più grande e più alta del mondo, in lizza per un Guinness World Record. Riportiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Maicol Mercuriali per Italia Oggi.

Il bar in Georgia al centro del ponte sospeso

DASHBASHI – Lo scorcio è da lasciare senza fiato. E quando natura e architettura si integrano e si valorizzano a vicenda il risultato è incredibile. Come incredibile è l’esperienza che si può vivere nella gola del Dashbashi, in Georgia, dove è stato inaugurato il Diamond Bridge di Kassland. Il ponte sospeso di vetro è frutto di un investimento israelo-georgiano di oltre 35 milioni di euro e, come ha provato il premier Irakli Garibashvili subito dopo il taglio del nastro, è possibile passeggiare lungo i 240 metri della struttura avendo la sensazione di galleggiare sul canyon stesso.

Triestespresso

La struttura trasparente si eleva a 280 metri sul piano della gola ed è stata progettata da Tomer Mor Yosef, vicepresidente del gruppo Kass, realtà che si è impegnata in questo investimento.

Il ponte del diamante è a due ore di auto dalla capitale Tbilisi, incastonato nella splendida riserva naturale di Tsalka. Il Dashbashi Canyon, riporta l’Agenzia France Presse, si trova a un’altitudine di 1.100-1.500 metri sul livello del mare ed è lungo 8 chilometri.

Il canyon si estende per 669 ettari ed è pieno di spettacolari cascate e grotte lungo i suoi lussureggianti pendii verdi. Un panorama che può essere dominato e ammirato dal ponte: per costruirlo sono serviti tre anni con specialisti provenienti da Paesi Bassi, Belgio e Germania.

Un lavoro complicato: prima la struttura in acciaio, poi gli elementi in vetro, il tutto senza alterare il meraviglioso equilibrio naturale del luogo.

Al centro del ponte c’è il Diamond Bar, la struttura sospesa più grande e più alta del mondo, in lizza per un Guinness World Record. Pesa un totale di 9 tonnellate e può contenere circa 2 mila persone contemporaneamente.

Per leggere l’articolo completo cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac