martedì 15 Luglio 2025

Il consumo di caffè in gravidanza non è dannoso: il nuovo studio

Mentre gli studiosi dell'Università del Queensland, guidati dalla ricercatrice Gunn-Helen Moen dell'Istituto di ricerca biomolecolare, raccomandano che le donne continuino a seguire l'opinione medica corrente, il loro studio indica che molte ricerche passate possono aver portato a risultati attribuibili ad altri fattori non considerati, come il fumo o l'alcool durante la gravidanza

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Una nuova ricerca dell’Università del Queensland a Brisbane in Australia ha concluso che il consumo di espresso durante la gravidanza non è tanto dannoso quanto si potrebbe pensare. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione dell’Ansa.

Il consumo di caffè in gravidanza

MILANO – Bere caffè durante la gravidanza può non essere dannoso quanto finora ritenuto. Una nuova ricerca australiana ha escluso legami tra il suo consumo e uno stentato sviluppo neurologico del nascituro.

Mentre gli studiosi dell’Università del Queensland, guidati dalla ricercatrice Gunn-Helen Moen dell’Istituto di ricerca biomolecolare, raccomandano che le donne continuino a seguire l’opinione medica corrente, il loro studio indica che molte ricerche passate possono aver portato a risultati attribuibili ad altri fattori non considerati, come il fumo o l’alcool durante la gravidanza.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè