venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Napoli contro Report nel video: «A noi piace così. Se vi piace vi piace, altrimenti arrivederci»

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Napoli ancora non si arrende di fronte alla difesa della tradizionale ricetta dell’espresso partenopeo. Messo sotto accusa di recente e per la terza volta dalla trasmissione Report. Bene: i cittadini non ci stanno e gridano, in un video, ” Il caffè non si tocca”. Vediamo la reazione dei napoletani dal sito napolitan.it

L’espresso non si tocca: a Napoli la tazzina non è uno scherzo

Una video-risposta tutta napoletana alla trasmissione Report, che nelle sue puntate aveva definito il caffè napoletano tra i peggiori al mondo. Ad inviare un messaggio di risposta, è la pagina Facebook del portale Visitnaples.eu, la guida online della città di Napoli.

Triestespresso

Le immagini, tra un intervista e l’altra, mostrano cosa si cela veramente dietro il rito del caffè partenopeo, in contrapposizione alle critiche mosse dagli esperti dalla trasmissione che è andata in onda su Rai3 lo scorso lunedì 21 ottobre, durante Host.

Il video tratta il tema con ironia e si avvale della partecipazione di personaggi del calibro di Patrizio Rispo, del percussionista Ciccio Merolla, della cantante Emilia Zamuner e del cantante Gianni Conte dell’Orchestra Italiana.

Insomma, come si legge nella parte iniziale del filmato, “A noi il caffè, piace così, se vi piace vi piace, altrimenti arrivecerci”. Il video, da poche ore online, sta spopolando nel web ed ha totalizzando già migliaia di consensi ed interazioni.

 

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio