CIMBALI M2
sabato 06 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Il caffè diventa moneta di scambio nella Regione Portuguesa in Venezuela a causa della svalutazione del Bolívar

L’uso del caffè come valuta non è privo di difficoltà. Per prima cosa, può essere difficile determinare il valore esatto di una tazza di caffè in Bolivares. Inoltre si tratta di un prodotto deperibile, il che significa che i commercianti devono stare attenti a venderlo prima che la materia prima si deteriori

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Data la continua svalutazione del Bolívar, i commercianti dello stato della regione venezuelana di Portuguesa hanno iniziato ad adottare il caffè come valuta per il pagamento delle transazioni economiche. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su It Es Euro.

Il caffè come moneta di scambio a Portuguesa

PORTOGUESA (Venezuela) – Si tratta di un dato significativo che evidenzia la gravità della crisi economica in Venezuela. Il fatto che i commercianti siano disposti ad accettare caffè in cambio di beni e servizi è segno che il Bolívar è praticamente senza valore.

Il prezzo del caffè è rimasto relativamente stabile negli ultimi mesi, mentre il Bolívar ha perso oltre il 90% del suo valore rispetto al dollaro Usa. Ciò ha reso il caffè un’opzione più attraente per i trader che cercano un modo per proteggere i propri profitti dall’inflazione.

L’uso del caffè come valuta non è privo di difficoltà. Per prima cosa, può essere difficile determinare il valore esatto di una tazza di caffè in Bolivares. Inoltre si tratta di un prodotto deperibile, il che significa che i commercianti devono stare attenti a venderlo prima che la materia prima si deteriori.

Nonostante queste difficoltà, l’uso del caffè come valuta è sempre più popolare in Portuguesa. I commercianti dicono che è un modo per mantenere a galla le loro attività in questi tempi di difficoltà economiche e caldo estremo, che incidono direttamente sul raccolto dei loro raccolti, ostacolando così il reddito della produzione.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio