CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
CIMBALI M2

Iginio Massari apre il nuovo pop-up store ad Ancona

In tanti, in queste ore, si stanno affacciando al negozio per ammirare le delizie esposte nel nuovo locale: torte confezionate, praline, cremini, dragée, plum cake, macarons, mousse, biscotti, tavolette di cioccolato e tanto altro

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Quattro vetrine in piazza Kennedy per il nuovo negozio pop-up del Maestro pasticcere bresciano. Per tutta la vita, Iginio Massari ha tenuto alta la bandiera italiana nel mondo dell’alta pasticceria: ora lo sbarco ad Ancona a poche settimane dall’inizio di Natale. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Nicolò Moricci per il quotidiano Il Resto del Carlino.

L’apertura di Iginio Massari ad Ancona

ANCONA – Sorpresa, il Re dei dolci, Iginio Massari, apre ad Ancona, in piazza Kennedy, a due passi dalla Banca d’Italia. Il negozio si trova sotto il rione di Capodimonte, all’angolo con via Cialdini. La piazza fa quindi un salto di qualità grazie al maestro pasticcere bresciano. A gestire il punto vendita, non sarà (com’è ovvio) direttamente lui.

Leone d’oro alla carriera, Massari è considerato ´il padre´ del panettone e del pandoro italiano. Per tutta la vita, l’81enne ha tenuto alta la bandiera italiana nel mondo. E ora sbarca nel cuore di Ancona: un’apertura in sordina, in perfetto stile Massari, che ha saputo rimanere umile nonostante sia uno dei più grandi pasticceri e gastronomi a livello internazionale. Basti pensare che le sue opere vengono tradotte in diverse lingue.

La novità di piazza Kennedy arriva a pochi giorni dal periodo natalizio. In tanti, in queste ore, si stanno affacciando al negozio per mangiare con gli occhi le delizie esposte nellostore pop-up: squisite torte confezionate, praline, cremini, dragée, plum cake, macarons, mousse, biscotti, tavolette di cioccolato e tanto altro. Immancabile il celebre panettone di Massari, che renderà ancora più raffinato il Natale anconetano, coi richiestissimi lievitati in varie versioni.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio