Home Attrezzatura Iberital: la ...

Iberital: la Vision si aggiudica il Green Good Design Award 2018 come macchina più sostenibile

iberital
La macchina Iberital Vision

BARCELLONA (Spagna) – Come immaginate il caffè del futuro? Grazie a Iberital, azienda di Barcellona, e alla sua ultima creazione Vision il futuro è realtà. Iberital Vision ha vinto infatti il riconoscimento europeo e globale: “Green Good Design Award 2018”, quale miglior prodotto di design sostenibile.

Ad assegnarlo, il Museo dell’Ateneo di Architettura e Design di Chicago. In concertazione con il Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani.

Vision punta su un design basato sull’introduzione di materiali liberi da metalli pesanti; efficienza energetica e connettività.

IMA
MAZZER

Una macchina altamente tecnologica e personalizzabile dal design minimal. Con forme eleganti in acciaio inossidabile rivestite da materiali nobili come legno, marmo o corian.

Ogni versione è dotata di un tablet che si trova sulla parte superiore della macchina, attraverso il quale il barista potrà adattare i parametri della macchina alle sue esigenze.

Good Design, nata a Chicago nel 1950 identifica ed enfatizza i più importanti esempi di design sostenibile al mondo. Il tutto sviluppando un programma pubblico, grazie al quale vengono premiati i migliori prodotti sostenibili delle aziende che si impegnano per l’ambiente.

Passione per il caffè da oltre 40 anni

Iberital, porta avanti la sua passione per il mondo del caffè da più di 40 anni. Nata nel 1975, è infatti un’azienda che ispirata dallo spirito creativo del Mediterraneo; ha sede nel cuore di Barcellona, città fondamentale per il design europeo. Produce ed esporta in più di 100 Paesi le sue macchine da caffè.

Grazie al suo impegno per la qualità, l’eccellenza tecnica e la sostenibilità è stata selezionata dall’Unione Europea nel 2016 nell’ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 per aver creato l’Iberital Vision: un prodotto all’avanguardia, perché mira a definire la nuova generazione di macchine da caffè professionali.