venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

I Rey Jacks cantano nel nuovo singolo “Caffè” il rito che entra nella musica

“Caffè” è il nuovo singolo dei Rey Jacks uscito il 14 gennaio: il primo brano in italiano della band di Ravenna.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La band di Ravenna Rey Jacks ha fatto uscire il suo nuovo singolo “Caffè” il 14 gennaio. Il brano è stato rilasciato per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo per Sanremo Trend Festival. Riportiamo di sotto l’articolo dedicata alla band di Ravenna Rey Jacks pubblicato dal portale Ravennanotizie.it.

Il singolo “Caffè” rilasciato dai Rey Jacks di Ravenna

RAVENNA – “Caffè” è il nuovo singolo dei Rey Jacks uscito il 14 gennaio. Si tratta del primo brano in italiano che segue il precedente lavoro di 7 brani della band di Ravenna. Il brano “Caffè” è stato presentato in anteprima al Teatro Ariston di Sanremo per il Sanremo Trend Festival 2021.

Triestespresso

I Rey Jacks sono Alessandro alla voce (proveniente da  Forlì), Michele alla chitarra (Faenza), Alessandro al basso (Ravenna) e alla batteria Luca (Ravenna). L’anno è il 2017, e la carenza di nuovi stimoli sulla scena musicale spinge i ragazzi a scongelare le chitarre e a dire la loro. La ricetta si crea mescolando rock, pop, interpretando il tutto però in modo personale e moderno.

Il risultato emerge tra gennaio e febbraio 2018 quando la band registra due singoli. Il primo estratto è Back to Dawning Lights (Ritorno alle Origini) a cui segue Stars, per il quale viene girato il primo videoclip. Fortemente influenzati dal classic rock made in USA e UK, a giugno 2019 i Rey Jacks completano il primo EP, di cui entrambi i singoli ne fanno parte.
​Durante il lockdown 2020, nuove idee spingono la band a comporre nuovi brani e ad orientarsi verso nuove sonorità. Presentando il nuovo singolo in occasione del Sanremo Rock al Teatro Ariston di Sanremo, “Caffè”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio