CIMBALI M2
mercoledì 14 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

I locali storici del Piemonte protagonisti della cultura tra caffè letterari e luoghi d’incontro

I caffè storici del Piemonte sono tornati protagonisti della scena culturale regionale, trasformandosi in luoghi di incontro e narrazione in occasione del Salone Off 2025, la rassegna diffusa del Salone Internazionale del Libro di Torino

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

I caffè storici del Piemonte diventano ancora una volta salotti letterari tra cultura, informazione, istruzione, letture e degustazioni per il mese di maggio. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Caffè Storici di Torino e del Piemonte, ha coinvolto cinque locali del territorio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Non Solo Contro.

I locali storici del Piemonte tra cultura e informazione

TORINO – I caffè storici del Piemonte sono tornati protagonisti della scena culturale regionale, trasformandosi in luoghi di incontro e narrazione in occasione del Salone Off 2025, la rassegna diffusa del Salone Internazionale del Libro di Torino.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Caffè Storici di Torino e del Piemonte, ha coinvolto cinque tra i più emblematici locali del territorio, che fino al 20 maggio accoglieranno eventi che intrecciano letteratura, arte, storia e convivialità.

“Non solo luoghi del passato, ma presìdi vivi di comunità e memoria – così li definisce Edoardo Cavagnino, presidente dell’associazione – siamo fieri di portare la letteratura tra i tavolini dove da generazioni si intrecciano idee, relazioni e bellezza”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè