giovedì 20 Gennaio 2022

In Islanda, sul vulcano, si può aprire una caffetteria: ecco come candidarsi al progetto

Ai partecipanti è richiesto di ideare, alla base del vulcano, una struttura di circa 400/600 mq con una caffetteria, un centro informazioni per i visitatori e uno spazio espositivo di circa 40 mq per raccontare la storia del luogo

Da leggere

REYHJAVIK – La piattaforma Bee Breeders lancia un’opportunità incredibile insieme a Landeigendur Voga ehf (Landowners of Vogar farmland) per i gestori che vogliono distinguersi: in Islanda, nel nord dell’isola Hverfjall, proprio nelle vicinanze del lago vulcanico Mývatn, si può pensare di aprire una caffetteria. Questa zona è conosciuta come vulcano ad “anello di tufo”, largo un chilometro e profondo 140 metri, meta di chi ha la passione delle escursioni. Leggiamo che cosa è necessario fare per partecipare al concorso per inaugurare un centro per i visitatori con annesso un bar, da professionearchitetto.it.

Hverfjall: gestori avventurosi, fatevi sotto

Creatosi durante un’eruzione vulcanica, Hverfjall è quasi perfettamente simmetrico, con una leggera variazione a causa di una frana avvenuta diversi anni fa, ragione per cui risulta un sito protetto e interdetto in molti punti, con soli due sentieri percorribili.

Ai partecipanti è richiesto di ideare, alla base del vulcano, una struttura di circa 400/600 mq con una caffetteria, un centro informazioni per i visitatori e uno spazio espositivo di circa 40 mq per raccontare la storia del luogo.

L’edificio dovrà inoltre ospitare i servizi igienici per il pubblico e un ufficio con due postazioni lavorative.

I partecipanti possono proporre una demolizione completa del centro visitatori esistente o inserirlo come parte della nuova struttura.

I progetti vincitori verranno proposti per la costruzione, quindi dovranno trovare un equilibrio tra idee pratiche e design creativo che sia sostenibile, unico e in armonia con il paesaggio.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali. È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.

Iscrizioni e costi
Early Bird Registration (16 novembre – 7 dicembre 2021)
studenti: 75 euro | professionisti: 95 euro
Advance Registration (8 dicembre 2021 – 26 gennaio 2022)
studenti: 95 euro | professionisti: 115 euro
Last Minute Registration (27 gennaio – 20 aprile 2022)
studenti: 115 euro | professionisti: 135 euro

Il montepremi complessivo è di 10.000 euro, suddivisi in:

1° classificato: 5.000 euro
2° classificato: 2.000 euro
3° classificato: 1.000 euro

Client’s Landeigendur Voga Hhf Favourite Award: 1.000 euro
Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro archhivebooks.com gift card
AApparel Sustainability Award: 500 euro + 50 euro aapparel.com gift card
6 menzioni d’onore

Bando e documentazione

Ultime Notizie