giovedì 20 Gennaio 2022

Ad Avellino inaugurato il primo bar dedicato alla Caffeoveggenza

Al bar è associata l’Accademia della Caffeoveggenza per formare personale alla lettura dei fondi di caffè ed infatti proprio all’inaugurazione vi saranno assegnati i primi diplomi di Caffeoveggenza a Carmine Lauro ed a Eugenio De Lisi

Da leggere

AVELLINO – Il mondo della tazzina è sfaccettato e spesso coinvolge campi differenti dalla semplice abitudine di consumo fuori e dentro casa. A rendere affascinante questo rito tutto italiano, ci sono anche altri aspetti come la caffeoveggenza, ovvero l’arte di leggere nei fondi dell’espresso il futuro di chi lo ha sorseggiato. Una particolarità che è diventata il modo di distinguersi per un bar di Avellino aperto recentemente, il primo in assoluto dedicato a questa pratica divinatoria. Leggiamo i dettagli da retesei.com.

Caffeoveggenza: ora c’è anche il bar apposito

E’ stato inaugurato ad Avellino in via Brigata 192/194 il bar in esclusiva mondiale “Caffeoveggenza”. Infatti il bar in questione è l’unico a consentire la lettura dei fondi di caffè espresso rappresentando una nuova concezione di gustare il caffè, derivante dalla millenaria pratica dalla tasseomanzia, cui si è giunti attraverso studi e ricerche condotti da vari anni da Maurizio Caso Panza, amministratore della Capa srls società proprietaria dell’attività commerciale.

Al bar è associata l’Accademia della Caffeoveggenza per formare personale alla lettura dei fondi di caffè ed infatti proprio all’inaugurazione vi saranno assegnati i primi diplomi di Caffeoveggenza a Carmine Lauro ed a Eugenio De Lisi.

I corsi

Hanno una durata di due settimane per due ore al giorno con aggiornamenti costanti e tendono a formare le conoscenze per poter poi eseguire la Caffeoveggenza e si svolgeranno dal prossimo mese e saranno a numero limitato.

Ultime Notizie