domenica 13 Luglio 2025

HostArabia: il meglio dell’ospitalità fa rotta verso il Golfo a Riyadh, 15-17/12

Più che una semplice replica, HostArabia è un’estensione strategica del brand Host, una piattaforma integrata che punta a mettere in contatto diretto le imprese italiane e internazionali con buyer qualificati dell’area del Golfo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

RIYADH – Un palcoscenico internazionale per le eccellenze dell’ospitalità: dal 15 al 17 dicembre 2025 Riyadh ospita HostArabia, spin-off ufficiale di HostMilano pensato per intercettare una delle aree oggi più dinamiche del pianeta. Organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il partner locale Semark, che apporterà la sua approfondita conoscenza dei mercati del Golfo, l’appuntamento si svolgerà al Riyadh Front Exhibition & Conference Center in concomitanza con Saudi HORECA, la principale manifestazione saudita dedicata all’hospitality, con l’obiettivo di ottimizzare le agende di espositori e visitatori.

Più che una semplice replica, HostArabia è un’estensione strategica del brand Host, una piattaforma integrata che punta a mettere in contatto diretto le imprese italiane e internazionali con buyer qualificati dell’area del Golfo.

Un’occasione concreta per le aziende che vogliono internazionalizzarsi, offrendo visibilità e opportunità di networking in un contesto fieristico costruito su misura per il mercato saudita.

Tante buone ragioni per esserci a Riyadh

Il timing non potrebbe essere più favorevole. Il Regno dell’Arabia Saudita sta investendo oltre 800 miliardi di dollari nell’hospitality per realizzare i grandi progetti della Vision 2030: dalla futuristica città di NEOM al resort diffuso The Red Sea, passando per i progetti di AlUla e Qiddiya. L’obiettivo è ambizioso: raggiungere entro il 2030 i 100 milioni di visitatori annui e mezzo milione di camere disponibili.

il Made in Italy può giocare un ruolo da protagonista nel soddisfare la domanda legata a questi progetti, forte di un know-how riconosciuto a livello globale in ambiti come arredi, attrezzature, tecnologie, servizi e formazione. Ad agevolare l’accesso al mercato, anche una serie di vantaggi doganali riservati ai fornitori dei progetti strategici: per molte categorie, i dazi all’importazione sono azzerati o fortemente ridotti.

HostArabia accoglierà espositori selezionati nei comparti chiave di Host Milano – ristorazione, caffè, panificazione, gelato, arredo, design, vending – e si inserisce nel percorso di rafforzamento internazionale della manifestazione, che guarda sempre più ai mercati ad alto potenziale.

Per saperne di più visita il sito dedicato hostarabia.com.sa. E nell’attesa di scoprire l’appuntamento di Riyadh, non perderti quello con Host 2025, a Fiera Milano dal 17 al 21 ottobre prossimiassicurati subito il tuo accesso a tariffe speciali grazie al programma Early Bird, valido fino al 17 settembre prossimo.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè