giovedì 03 Ottobre 2024

A Host Milano in mostra i bar del futuro con il format “Bar 24”

L'atmosfera e la luce cambiano a seconda dei momenti della giornata. Centrale è l’interazione fra persone e tecnologia: il bar ha superfici interattive che consentono lo scambio di informazioni fra albergo e cliente, l'entertainment e la veicolazione di pubblicità da parte dell’hotel

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nuovi format di bar saranno in mostra a Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, che conferma così la sua vocazione di fucina di tendenze. I format saranno presentati al pubblico tramite una mostra composta da una sala cinematografica dove avranno luogo molteplici eventi e uno spazio multifunzionale dedicato al mondo del fuori casa fatto di scenografie, luci, colori e musiche in un’atmosfera cyber fantascientifica molto suggestiva. Ma come immaginano il bar del futuro i designer e architetti che partecipano al progetto (Paolo Bulletti + Lombardini 22 e Silvio De Ponte Architect | DPSA+D)? iBarConcept, di Silvio De Ponte Architect si sviluppa su due temi: l’area bar e colazioni e l’area lounge di un albergo.

iBarConcept per un servizio h24

Online 24 ore su 24, integrato con il sistema informatico dell’hotel, iBarConcept rappresenta un nuovo modello di servizio al cliente, sempre disponibile e in dialogo continuo con smartphone e altri device mobili. Ma può vivere anche come semplice servizio bar e caffetteria “sempre aperto”, dove fare colazione self service, leggere un quotidiano o un magazine on line, socializzare. Il trasformismo è invece la chiave scelta per il Concept Smart Bar per l’hotel del futuro proposto da arch. Paolo Bulletti + Lombardini22.

CIMBALI M2

L’atmosfera e la luce cambiano a seconda dei momenti della giornata. Centrale è l’interazione fra persone e tecnologia: il bar ha superfici interattive che consentono lo scambio di informazioni fra albergo e cliente, l’entertainment e la veicolazione di pubblicità da parte dell’hotel. La varietà di sedute e di assetti proposti invece dà spazio ai diversi modi di vivere l’esperienza bar: al bancone, da soli o in compagnia; ai tavoli, per la conversazione o il lavoro oppure nella zona lounge, per la convivialità o l’intimità.

Un’anteprima di due dei quattro format è stata presentata il 9 aprile con l’Instant Event dedicato alla luce “Light is in the Air”, nella sede del Gruppo24 Ore a Milano

La proposta “BAR 24” è stata elaborata da Bargiornale e Pianetahotel, due delle testate Business Media del Gruppo Sole24 Ore, in partnership con Host. Fonte: Host, news – Aprile/1 – 2013

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio